Focus Esordienti 2006: il recupero con Levante C Pegliese

Successo granata in una bellissima partita

Nel tardo pomeriggio di Lunedì 5 Novembre i ragazzi della leva 2006 hanno disputato con la Levante C Pegliese il recupero della partita rinviata lo scorso 31 Ottobre a causa dell’allerta meteo: match valido per il torneo Esordienti 2° anno Girone “B”.
Partono subito forte i granata con buone combinazioni, rispondono i biancoblu con veloci ripartenze. Dopo una manciata di minuti Ottonello, ben imbeccato sulla sinistra, controlla e calcia in rete un diagonale imprendibile. Sulle ali del vantaggio i salesiani continuano gli attacchi ed il portiere pegliese è davvero abile a sventare in angolo almeno tre tiri insidiosi dalla distanza. La Levante C manovra bene, con altrettanta padronanza di palleggio e, su un rapido capovolgimento di fronte, l’ottimo numero 9 biancoblu si incunea centralmente e sigla il pari. Il primo tempo termina sul punteggio di 1-1, forse un pò stretto per i padroni di casa: ritmi altissimi e bel match.
Nella seconda frazione di gioco i granata, ben orchestrati da Andrea Tullo, abbassano un pò il baricentro e gli ospiti ne approfittano attaccando con più convinzione. Un improvviso lancio lungo sorprende la difesa ospite, il “panzer” Manuel Fortuna controlla, sfugge e insacca di forza sul secondo palo. Gli ospiti non demordono ed aumentano la pressione offensiva, soprattuto per vie centrali: la difesa granata è messa alla prova; Ceccaroni compie due interventi miracolosi nel giro di un paio di minuti, salvando la propria rete, ma nulla può al terzo tentativo: da uno spiovente dalla sinistra il più lesto a colpire in mischia è l’11 ospite. Un pari tutto sommato giusto.
Nel terzo tempo il ritmo e l’intensità di gioco si alzano nuovamente, ma entrambe le difese fanno buona guardia, concedendo poco o nulla agli avanti avversari. I pegliesi si rendono pericolosi su un paio di calci piazzati, ma senza esito. All’improvviso un passaggio filtrante di Lemus pesca la diagonale offensiva di Campanella, che controlla e calcia a rete sorprendendo il portiere ospite sul primo palo. Il vantaggio granata non sopisce la Levante C che si riversa in attacco, rischiando in contropiede: Fortuna viene contrastatato due volte in ripartenza, ma al terzo tentativo Lemus scappa via, resiste ad un contrasto e insacca la quarta rete salesiana. Gli ospiti attaccano ancora ma, nonostante qualche mischia insidiosa in area, non riescono a passare. Termina così. Terzo successo per capitan Balla e compagni, ma i complimenti vanno a tutti i ragazzi in campo per aver regalato al pubblico una partita davvero intensa e spettacolare.

Don Bosco-Levante C Pegliese 1-1, 1-1, 2-0
Marcatori:
Ottonello, Fortuna M., Campanella, Lemus.
Formazione USDB Esordienti 2006:
Ceccaroni (Morando), Silva Alves, Castillo, Balla D., Costa A., Moran, Campanella, Lemus, Fortuna M., Tullo A., Ottonello, Kullolli, Mottironi, De Bei. All. Lumia-Bianchi

Una recente formazione degli Esordienti 2006

Foto: LC

AC