Risultati partite del 3 e 4 novembre

“Prima” all’inglese. Manita Juniores. La Scuola Calcio riparte

Dopo lo sfortunato pareggio a reti bianche dello scorso turno, i salesiani fanno loro l’intera posta in palio: partenza alla grande e dopo 15 minuti Matteo Costa, primo gol per lui in Prima squadra, insacca di testa impattando un bel cross dal fondo. Alla mezz’ora l’attento Carello raddoppia beffando il portiere ospite con un preciso pallonetto di testa. Un bella prestazione corale che gratifica e festeggia anche il compleanno di Mister Ricagni: “Grazie a tutti per gli auguri e grazie per la vittoria. Abbiamo giocato un calcio fatto di pressing, gestione palla e finalmente tanta grinta. Un altro giovane in goal, Matteo Costa classe 2001, oltre al solito bomber Andrea Carello”.
Don Bosco-Nuova Valbisagno 2-0
Marcatori:
Costa M., Carello
Formazione USDB: Arteaga, Agosti, Bisagno, Garbarino, Gjoka, Tossio, Iacona, Viteri, Perez, Carello, Costa M. A disp.: Caverzaghi, Yanez, Gnone, Esposito, Sbardellati, Jammeh Nuha, Tortorella. All. Ricagni P.

——-
Prestazione autorevole della Juniores che va a segno ben 5 volte al “San Giorgio”: Vartuca apre le danze, imitato poco dopo da Sbardellati. Ma i salesiani non si fermano e Marcos Santana fa il tris. Fabio Vartuca, scatenato, timbra ancora realizzando la sua personale doppietta. Chiude la cinquina sul Bavari il numero 9 granata, Richard Vilema. Mister Picca: “Prima vittoria fuori casa, su un campo difficile e con una squadra ostica. I ragazzi hanno interpretato una partita intensa. Stiamo crescendo e soprattutto stiamo diventando proprio un bel gruppo affiatato”.
Bavari-Don Bosco 1-5
Marcatori:
Vartuca, Sbardellati, Santana, Vartuca, Vilema.
Formazione USDB Juniores: Campuzano, Tuscano, Esposito, Gnone, Costa M., Yanez, Vartuca, Ortiz, Vilema, Sbardellati, Santana M. A disp.: Costigliolo, Wang, Samb, Perez, Benalcazar, Guevara, Ginanneschi. All. Picca.

——-
Ripartita la Scuola calcio dopo le allerte meteo. Successo degli Esordienti 2006 a Voltri: Lemus sblocca subito, Campanella arrotonda e Manuel Fortuna mette al sicuro il match. L’ordinata fase difensiva permette ai portieri Ceccaroni e Morando di non correre grossi rischi.
Incontro ricchissimo di reti per gli Esordienti 2007, anch’essi impegnati con Voltrese: in vantaggio 6-1 (Tullo C., Guerrero, Cassolino, Santana, Sorrentino 2) al termine della seconda frazione di gioco, subentra forse un pò di relax tra le fila granata e i gialloblu rimontano, ma ancora Santana, Sorrentino e Gabriel Florio riescono a tenere a distanza le velleità degli ospiti.
Primo successo per gli Esordienti Misti A sulla Nuova Oregina: Salvati, all’esordio assoluto, apre le marcature, poi Rakipi raddoppia. Il ritmo granata resta altissimo: segna Cornejo, poi Alessandro Salvati mette il turbo e segna altre 3 reti, in un esordio davvero da incorniciare.
Pesante passivo per gli Esordienti Misti B al “Maglietto” con la Fulgor: di Florio la rete della bandiera granata.
Pulcini 2008 letteralmente scatenati: ben 10 reti sui biancoblu del Campomorone S.O permettono ai salesiani di aggiudicarsi tutti e tre i tempi di gioco. Al festival del gol mettono la firma Tregambe (3), Varlese (2), Lopez, Espinoza, Campuzano e Sanango.
Convincente successo dei Pulcini Misti al “Tre Campanili”: Mozil, Savoca ed il tris di bomber Delgado hanno ragione dei locali del Bogliasco.
Luci e ombre per i Pulcini 2009: al rotondo successo sulla Nuova Oregina al “Gastaldi” (Gir. B), con una prestazione decisamente in crescendo (doppiette di Izzo, Sieli, Dejivi Balla e Andrea Fortuna), fa da contraltare la debacle casalinga nel Girone D: i verdi del San Bernardino Solferino si dimostrano compagine davvero fortissima.
I Primi Calci 2010 tengono per un tempo con la Rivarolese, ma cedono nella seconda frazione: non bastano le reti di Pena e Valerio nel terzo tempo.

Bella prestazione sia in offensiva che difensiva dei Primi Calci 2011: Samuele Haxhiraj (4) ed Enri Balla i bomber dell’incontro.
Doppio incontro col Serra Riccò per i Piccoli Amici: 2 match equilibratissimi, ricchi di gol, pali e soprattutto tanto divertimento per tutti.

Esordienti Misti B al “Maglietto”

Esordienti 2006: sta per iniziare l’incontro con Voltrese

I Pulcini 2008 festeggiano a fine gara

Pulcini Misti vittoriosi a Bogliasco

Christian Tullo: gol con dedica per il compleanno di mamma Costanza

Primi Calci 2011 pronti per l’incontro con Vallescrivia

Piccoli Amici a Serra Riccò

Foto: JM/JMA/AR/CB/SC/AM

RT/SS/DB/AC