Allievi: 4° posto al “28° Torneo Don Rossi-Granato”

Buon piazzamento all’ultima apparizione stagionale

Dopo il lunghissimo campionato conclusosi il 26 Maggio, gli Allievi delle leve 2001 e 2002 si sono cimentati nel “28° Torneo Don Rossi-Granato”, organizzato dal Campomorone Sant’Olcese.
Sei le squadre partecipanti raggruppate in due gironi triangolari. Al campo sportivo “Begato 9” di Bolzaneto i giovani granata esordiscono Martedì 5 Giugno nel Girone A; l’incontro col Pieve Ligure è vivace ed equilibrato, ma i granata sono in grande spolvero: Vartuca sfonda e realizza una doppietta d’autore, imitato dal guizzo vincente di Michele Vera; a nulla vale la rete dei levantini.
Due giorni dopo i salesiani completano l’opera: anche i padroni di casa, completamente il leva 2001, sono sorpresi dalle reti Sbardellati, Vartuca e Ginanneschi. Davvero brillante per lunghi tratti la manovra del centrocampo granata. Sei punti e vittoria nel girone, Guevara e compagni accedono alle semifinali.
Il Serra Riccò si mostra un osso decisamente più duro: i granata lottano e ribattono colpo su colpo, Ginanneschi va a segno e creano diverse occasioni da rete grazie ad una eccellente manovra collettiva, ma i gialloblu realizzano due reti di buona fattura.
Con un pizzico di rammarico i salesiani accedono alla finale per il 3° e 4° posto di Domenica 10 Giugno: un match divertente ed in grande equilibrio con la Nuova Oregina, alcune occasioni per parte, un botta e risposta tra le due compagini, con la botta vincente di bomber Perez.
Termina 1-1. Nei successivi tiri dal dischetto la dea bendata non sorride ai nostri: il terzo posto va ai blues.
Al di là del buon quarto posto finale, un torneo che ha mostrato sul campo il valore degli Allievi granata.
L’appuntamento è con le nuove sfide della prossima stagione.

Formazione USDB Allievi 2001-2002: Arteaga (Guerrini), Wang, Guevara, Maggiolo F., Costa M., Sbardellati, Vartuca, Cani, Perez, Benalcazar, Ginanneschi.  A disposizione: Vitale, Villacres, Idrizi M., Alisinani A., Ndiaye, Vera Vera, Pugno. All. Cipollina.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
05/06/2018: Don Bosco-Pieve Ligure 3-1 (reti di Vartuca 2, Vera Vera)
07/06/2018: Don Bosco-Campomorone S.O. 2001 3-1 (reti di Sbardellati, Vartuca, Ginanneschi)
Semifinale:

09/06/2018: Don Bosco-Serra Riccò 1-2 (rete di Ginanneschi)
Finale 3°/4° posto:
10/06/2018: Nuova Oregina-Don Bosco 1-1 (rete di Perez) – sconfitta ai calci di rigore

U.S. Don Bosco Allievi al “Don Rossi-Granato”

Fasi di gioco a “Begato 9”

Foto: SS

SS/AC