Esordienti 2006 al “28° Torneo Don Rossi-Granato”

Proseguono i tornei per la leva 2006

Dopo l’esperienza savonese al “Rondoni”, un gruppo dei ragazzi della leva 2006 ha partecipato al “28° Torneo Don Rossi-Granato”, organizzato dal Campomorone Sant’Olcese, Sabato 9 e Domenica 10 Giugno. Ben sedici le squadre partecipanti raggruppate in quattro gironi.
Al campo sportivo “Begato 9” di Bolzaneto l’esordio dei giovani granata nel Girone A è con il Camporone “bianco”: il match è in equilibrio, i granata tengono la gara ma non trovano il guizzo vincente e, alla fine, la spuntano di misura i padroni di casa.
Nell’incontro successivo i salesiani crollano inaspettatamente col Ligorna, abile a sbloccare presto il risultato ed a sfruttare alcune indecisioni in fase difensiva: il finale è un pesante 0-3. Nonostante alcune buone intuizioni di Jara e Mottironi, la manovra salesiana fatica a decollare in fase di impostazione.
Nel match che conclude il girone l’avversario è la Levante C Pegliese: la corazzata biancoblu domina il gioco ma non straripa, i giovani granata tengono abbastanza bene in fase difensiva subendo una sola rete.
Spano e compagni chiudono al quarto posto il girone del Sabato e accedono alle semifinali per l’assegnazione dei posti dal tredicesimo al sedicesimo posto.
Nella semifinale di Domenica è ancora una sconfitta; i granata, forse poco concentrati, sono sorpresi dalle azioni ficcanti degli avversari del The Shire. Gli avanti salesiani non riescono ad essere innescati a dovere e termina 0-4.
Nell’ultimo incontro con il F.Genova Calcio, Iampieri e compagni restano ancora all’asciutto, concludendo all’ultima posizione in classifica.
All’unisono i mister Guzzo e Bianchi: “Dobbiamo lavorare tanto e migliorare su diversi aspetti. In ogni caso è un’altra esperienza utile per capire meglio molte cose”.

Formazione USDB Esordienti 2006: El Bayad (Salerno E.), Grattarola, Galca, Frittitta, Iampieri, Jara, Arcudi, Mottironi, Spano, Sulo, Salerno O. Gjini. All. Guzzo-Bianchi L.-Bisagno.

Partite e risultati
Girone di qualificazione (Sabato 9 Giugno)
Campomorone S.O. bianco
-Don Bosco 1-0

Ligorna 1922-Don Bosco 3-0
Levante C Pegliese-Don Bosco 1-0
Fase finale (Domenica 10 Giugno)
Semifinale 13°/16° posto:
The Shire-Don Bosco 4-0
Finale 15°/16° posto:
F.Genova Calcio-Don Bosco 2-0

La formazione degli Esordienti 2006 al “Don Rossi-Granato”

Foto: FF

MG/LB/GB/FF/AC