Pulcini 2008 al “1° Trofeo Genovese Boccadasse”

Un’altra utile esperienza a Sant’Eusebio

I Pulcini 1° anno leva 2008 hanno partecipato alla 1^ edizione del “Trofeo Genovese Boccadasse”, torneo a 7 giocatori per leva mista 2007-2008, organizzato dall’omonima società. All’impianto sportivo di Sant’Eusebio i granata si presentano come unica squadra completamente in leva 2008.
Sei le squadre partecipanti all’evento di Sabato 9 Giugno; raggruppamento in un girone unico all’italiana con partite di sola andata.
Purtroppo la maggiore fisicità ed il campo di gioco, particolarmente ampio, sfavoriscono nettamente le prestazioni dei giovani granata: lo si capisce subito dalle prime due partite che portano due macroscopici rovesci con un’ostico Genoa Grifone e un’inarrestabile Ligorna.
La manovra granata stenta a decollare e, nonostante alcuni buoni spunti di Macias, Mozil e Tregambe, difetta un pò nella finalizzazione. Jefferson Delgado segna il gol della bandiera ai verdi del San Benardino.
Più equilibrato il quarto incontro con la Ledakos, che termina 0-2. In chiusura di giornata un altro pesante ko, figlio della fisicità del Baiardo e di un pò di stanchezza dei granata.
I salesiani chiudono al sesto ed ultimo posto, ma al di là della classifica, mister Denegri è comunque soddisfatto dell’impegno e, soprattutto, della crescita complessiva dei ragazzi in questi ultimi mesi.

Formazione USDB Pulcini 2008: Barrera (Moramarco), Navarra, Azizaj Al., Quispilema, Campuzano, Mozil, Macias F., Leshchenko, Tregambe, Delgado J., Myrtaj D. All. Denegri-Scorpiniti.

Partite e risultati (girone unico):
Don Bosco-Genoa CFG 1999 0-8

Don Bosco-Ligorna 1922 0-10
San Bernardino Solferino-Don Bosco 7-1 (rete di Delgado)
Don Bosco-Ledakos 0-2
A.Baiardo-Don Bosco 7-0

Pulcini 2008 col Baiardo

Indicazioni a bordo campo

Concentrazione in panchina

Sorrisi negli spogliatoi

Pulcini 2008 al “1° Trofeo Genovese Boccadasse”

I mister Denegri e Scorpiniti seguono il match

Foto: GM

VD/GM/AC