Pulcini 2007 al “1° Torneo Lago di Osiglia”

Nell’entroterra savonese ultimo torneo della stagione per la leva 2007

I Pulcini della leva 2007 hanno preso parte alla 1^ edizione del “Torneo Lago di Osiglia”, torneo interregionale a 9 giocatori, organizzato dall’U.S. Priamar 1942. Sabato 9 Giugno, a darsi sportivamente battaglia sul campo Comunale di Osiglia (SV) sono ben 9 squadre suddivise in tre gruppi triangolari.
All’esordio nel girone A i salesiani affrontano i levantini del Bogliasco; la partenza dei granata è avvolgente e travolgente con due reti a testa di Chris Guerrero e Christian Tullo, imitati da Santana: è manita ai biancorossi. Non va altrettanto bene nell’incontro successivo con il Santa Margherita di Alba; i piemontesi, che si dimostrano davvero compagine tosta e ben messa in campo, la spuntano 2-0.
I tre punti conquistati non consentono di accedere al girone delle prime: i granata devono accontentarsi di disputare il raggruppamento che assegna i posti dal quarto al sesto.
Nel triangolare finale Mosè e compagni hanno ragione piuttosto agevolmente della Pro Pontedecimo, grazie ad un colpo di biliardo di Tullo ed al guizzo in agilità di Khaldoun. Il match conclusivo con l’Entella è decisivo, equilibrato e vibrante: Alvarez giganteggia in difesa e di rilievo sono alcuni spunti di Santana, Macias, Florio e del “solito” Tullo. I biancoazzurri sbloccano il risultato e lo mantengono sino alla fine, nonostante tutti gli sforzi granata.
I salesiani si classificano al quinto posto finale e Christian Tullo, autore di 3 reti in 4 match, vince il premio di capocannoniere.
Ancora un bel piazzamento per i giovani granata in un torneo di buon livello.
Arrivederci alla prossima stagione!

Formazione Pulcini USDB 2007: Severino (Sorrentino), Delgado D., Alvarez, Gemma, Polirpo, Mosé, Florio Ga., Bartolo, Guerrero, Santana, Tullo C., Macias C., Khaldoun. All. Capobianco M.-Capobianco L.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione A:
Don Bosco-Bogliasco F.C. 5-0 (reti di Guerrero 2, Tullo 2, Santana)
Don Bosco-Santa Margherita Alba 0-2
Girone 4°/6° posto:
Don Bosco-Pro Pontedecimo Calcio 2-0 (reti di Tullo, Khaldoun)
Don Bosco-Entella Chiavari 0-1

 

I Pulcini 2007 al “1° Torneo Lago di Osiglia”

Un momento di relax sulle rive del lago

La premiazione dei migliori giocatori del torneo

Christian Tullo premiato capocannoniere del torneo

Foto: GT

GT/AC