Pulcini 2008: 5° posto al torneo “Pulcini du Leze”

A Savona buon piazzamento per la leva 2008

I ragazzi della leva 2008 hanno preso parte al torneo “Pulcini du Leze”, organizzato dall’U.S. Legino 1910, insieme ad altre 11 squadre.
Al “Ruffinengo” di Savona, Sabato 2 Giugno i
salesiani esordiscono con l’Olimpic Prà Pegliese nel girone quadrangolare di qualificazione; i rossoverdi innestano subito il turbo e per i granata è notte fonda: 0-3 è il pesante score finale.

Nel match successivo Malave e compagni reagiscono alla grande: due bombe di Varlese e l’assolo di Tregambe piegano i savonesi del Vado.
Il girone si conclude con un pari a reti bianche col Legino blu: nonostante le numerose occasioni le rispettive difese fanno ottima guardia.
Con 4 punti i salesiani accedono alla fase finale nel girone delle “seconde”, che assegna i posti dal quarto al sesto.
Vibrante ed equilibrato l’incontro con i torinesi del Nichelino Esperia, davvero una buona squadra: termina 1-1 con una bella marcatura del funambolico Sanango.
Nell’ultimo match della giornata col Legino verde prevale un pò di stanchezza tra le fila granata; i locali passano in vantaggio e, caparbiamente, mantengono il risultato fino alla fine. Quinto posto finale su 12 compagini. Soddisfazione per i mister Denegri e Scorpiniti, non tanto per il piazzamento, ma soprattutto per la crescita costante dei ragazzi. Avanti così.

Formazione Pulcini 2008: Biggini (Arias), Quintana, Malave, Romero, Tregambe, Varlese, Espinoza, Lopez, Sanango, Myrtaj, Delgado J. All. Denegri-Scorpiniti.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Olimpic Prà Pegliese-Don Bosco 3-0
Don Bosco-Vado F.C. 3-0 (reti di Varlese 2, Tregambe)
Legino blu-Don Bosco 0-0
Girone finale 4°/5°/6° posto:

Don Bosco-Nichelino Esperia A 1-1 (rete di Sanango)
Legino verde-Don Bosco 1-0

Ingresso in campo con il Legino

Leva 2008 alla premiazione

Foto ricordo con al coppa del 5° posto

Sorrisi granata

Foto: JMA

VD/GS/JMA/AC