Pulcini 2007 alla “1^ Coppa Minigoal”

Nei quarti di finale si ferma il sogno dei salesiani

Anche i Pulcini della leva 2007 hanno partecipato alla 1^ edizione della “Coppa Minigoal-Trofeo Unicef”, torneo regionale organizzato dall’omonimo settimanale sportivo, in collaborazione con Unicef e l’ASD Serra Riccò 1971; alla manifestazione sono state invitate le migliori formazioni giovanili della Liguria.
All’esordio del 19 Maggio con la Sestrese i
salesiani partono col piede giusto al “Negrotto”: Santana innesta il turbo e regala una perla, poi Gabriel Florio realizza una doppietta da vero bomber: 3-1. Ottima la manovra corale della squadra.
L’incontro con i savonesi del Legino è assai più complicato; Sorrentino compie un salvataggio spettacolare, poi Tullo trova il diagonale vincente che è sufficiente a raccogliere altri 3 punti.
Con i coriacei rapallesi del Santa Maria è botta (di Santana) e risposta biancoblu: il pari mette tutti d’accordo. Il match con Athletic Club, assenti i neroverdi, assegna altri 3 punti a tavolino ad Alvarez e compagni che vincono il girone e si qualificano alla fase finale delle prime 8 squadre.
Nel primo incontro del girone quadrangolare della fase finale del 3 Giugno i granata giocano con l’Arenzano: regna grandissimo equilibrio; l’attenta difesa ponentina rintuzza i tentativi di Guerrero e Santana, trova la via del gol qusi allo scadere del tempo: termina 0-1.
Nell’incontro successivo con l’ottima compagine imperiese dell’Ospedaletti sono gli “orange” a passare per primi, ma i salesiani non ci stanno e reagiscono veementemente: Mosé, Tullo e Alisinani vanno in rete a ripetizione fissando il risultato sul 5-2 finale.
Col Bogliasco è l’incontro decisivo per la qualificazione: i biancorossi passano subito in vantaggio, ma la partita resta intensa ed equilibrata, Gemma colpisce il palo. In una mischia il Bogliasco raddoppia e Santana poco dopo accorcia, ma purtroppo non basta.
Tre punti e il terzo posto nel girone non consentono a Severino e compagni di passare alle semifinali: il sogno granata si ferma ai quarti di finale. Peccato. Salesiani comunque a testa alta.

Formazione Pulcini USDB 2007: Severino (Sorrentino), Alvarez, Gemma, Alisinani, Mosé, Florio, Guerrero, Santana, Tullo C. All. Capobianco M.-Capobianco L.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione A:
Don Bosco-F.S. Sestrese 3-1 (reti di Florio 2, Santana)
Don Bosco-Legino 1910 1-0 (rete di Tullo C.)
Don Bosco-Santa Maria Rapallo 1-1 (rete di Santana)
Don Bosco-Athletic Club Liberi 3-0 (a tavolino)
Girone fase finale:
Don Bosco-Arenzano F.C. 0-1
Don Bosco-Ospedaletti 5-2 (reti di Mosé 2, Tullo C., Alisinani 2)
Don Bosco-Bogliasco 1-2 (rete di Santana)

 

Un momento di riposo tra una partita e l’altra

Pulcini 2007 a Serra Riccò

Foto: CB/OR

GG/AC