Under 12 al “28° Torneo Don Rossi-Granato”

Bella esperienza per le ragazze granata

Ultimo torneo della stagione per le ragazze dell’ Under 12 che Domenica 3 Giugno hanno partecipato al “28° Torneo Don Rossi-Granato”, organizzato dal Campomorone Sant’Olcese. Sette le squadre partecipanti raggruppate in un girone unico all’italiana.
Al campo sportivo “Begato 9” di Bolzaneto l’esordio delle giovani granata è con le padrone di casa: termina 1-1 con la rete di Sofia Cantatore, un pari che sta forse un pò stretto. Nel secondo e terzo incontro arrivano due sconfitte, col Genoa e con la Rivarolese, seppure di misura.
Nonostante le successive avversarie siano vere e proprie corazzate, Sampdoria, Spezia ed Entella, le granata non si perdono mai d’animo e provano sempre a giocare palla, con coraggio e determinazione. Letizia Salerno concede pochissimo alle avversarie.

Buona la manovra collettiva e apprezzabili gli spunti di Vitiello, Hernandez e Cantatore. Guernieri si toglie la soddisfazione di marcare la rete della bandiera con le “aquilotte” dello Spezia.
Al termine della giornata è settimo posto finale, ma le ragazze sono in crescita.

Formazione USDB Under 12: Mora, Mejia, Carlevaro, Salerno, Cantatore, Guernieri, Vitiello, Hernandez. All. Averna-Capobianco.

Partite e risultati (girone unico)
Campomorone S.O.-Don Bosco 1-1 (rete di Cantatore)
Genoa CFC-Don Bosco 3-0
Rivarolese-Don Bosco 1-0
Sampdoria-Don Bosco 3-0
Don Bosco-Spezia 1-4 (rete di Guernieri)
Don Bosco-Virtus Entella 0-3

Premiazione a Begato 9

La foto rituale

Foto di gruppo delle partecipanti

Foto: AM

AM/AC