Esordienti 2006 all’ “11° Torneo Rondoni”

Utile esperienza in terra savonese

Dopo la partecipazione al “Memorial Canessa” del Lagaccio, gli Esordienti 2006 hanno preso parte all’ 11^ edizione del “Torneo Rondoni”, organizzato dalla ASD Speranza 1912 FC.
Domenica 3 Giugno, al campo sportivo “Briano” del Santuario di Savona sono dodici le squadre partecipanti, raggruppate in quattro gironi triangolari.
Nel Girone D i granata, in tenuta bianca, esordiscono con i padroni di casa dello Speranza: la difesa fa buona guardia, ben protetta da Arcudi, El Bayad para tutto e i salesiani strappano un buon punto. Nell’incontro successivo i novaresi del Cameri si dimostrano compagine ben organizzata e tosta fisicamente: vincono i piemontesi di misura, ma i salesiani si devono mordere le mani per due ghiotte occasioni sprecate allo scadere del tempo. Un punto e parità assoluta con lo Speranza nella classifica del girone, ma il sorteggio sorride ai locali: Galca e compagni si ritrovano nelle semifinali per l’assegnazione dei posti dal nono al dodicesimo.
Nel primo match del pomeriggio i granata sembrano più distratti e crollano 0-3 con la Dianese&Golfo.
Nell’ultimo incontro con il Finale FBC regna l’equilibrio, ma verso lo scadere Matteo Sulo, ben lanciato da Jara e da Mottironi, mette la freccia e va a segno con due reti fotocopia: esultanza per i giovani granata che da troppo tempo attendevano una vittoria.
L’undicesima posizione finale è rettificata in decima dagli organizzatori, vista la presenza della squadra feminile del Vado FC, fuori classifica.
Mister Bianchi: “Dobbiamo lavorare ancora tanto, ma oggi ho avuto alcune belle risposte. E’ stata un’esperienza molto utile per il futuro”.

Formazione USDB Esordienti 2006: El Bayad (Salerno E.), Tejada, Galca, Frittitta, Rakipi, Jara, Arcudi, Mottironi, Spano, Sulo, Salerno O. All. Bianchi L.

Partite e risultati
Girone di qualificazione:
Speranza 1912 F.C.
-Don Bosco 0-0

Cameri-Don Bosco 1-0
Semifinale 9°/12° posto:

Dianese&Golfo-Don Bosco 3-0
Finale 11°/12° posto:

FBC Finale-Don Bosco 0-2 (reti di Sulo 2)

La formazione degli Esordienti 2006 al torneo “Rondoni

Una fase di gioco nell’incontro con il Finale FBC

Foto: AC

LB/AC