Primi Calci 2009: 4° posto alla “1^ Coppa Minigoal”

Buon piazzamento per i piccoli salesiani

La leva dei Primi Calci 2009 ha partecipato alla 1^ edizione della “Coppa Minigoal-Trofeo Unicef”, torneo regionale organizzato dal’omonimo settimanale sportivo in collaborazione con Unicef e la società Serra Riccò 1971; una grande kermesse alla quale sono state invitate le migliori formazioni giovanili liguri.
All’esordio del 20 Maggio sul sintetico del “Negrotto” di Serra Riccò i piccoli granata rispondono “presente”; nel girone di qualificazione Hasa e compagni sono semplicemente travolgenti, inanellando 4 perentorie vittorie in altrettanti incontri: ne fanno le spese in sequenza Superba Calcio B, James, Genova Calcio e i rapallesi del Santa Maria. Primo posto nel girone e qualificazione acquisita.
Nel girone quadrangolare della fase finale di Domenica 3 Giugno i granata ricominciano da dove avevano interrotto: ancora un roboante successo (8-0) sulla Superba Calcio C. Non solo tutti i bomberini granata sono in grande spolvero, da Fortuna a Balla, da Dianderas a Diagne, ma la fase difensiva è accorta e ben coordinata da Dalisay e Noris.
Negli altri due incontri del girone finale regna maggiore equilibrio, ma sono ancora i granata a spuntarla: 3-2 sul Casarza Ligure e 3-1 sui corniglianesi dell’Ozanam. Ed è ancora primo posto.
I granata si presentano alla semifinale con le credenziali di ben 7 successi consecutivi, ma il Serra Riccò è un osso duro, con buone individualità e ben messo in campo; non bastano due reti messe a segno: alla fine è 2-2. Ai successivi calci di rigore è fatale un errore dal dischetto: vincono i padroni di casa.
Nonostante un pò di stanchezza ed un pizzico di delusione, anche la finale per il 3°/4° posto è bella e ricca di emozioni: Balla e Dianderas vanno ancora in gol, ma i neroverdi del San Bernardino vincono di misura.
Il quarto posto finale per i ragazzi dei mister Pucci e Marchese, al cospetto delle migliori formazioni liguri, è davvero un risultato eccezionale.

All’ottimo piazzamento si aggiunge un bel premio individuale: Francesco Dianderas vince il titolo di capocannoniere del torneo.
Bravissimi!

Formazione Primi Calci USDB 2009: Noris, Dalisay, Hasa, Fortuna A., Dianderas, Diagne, Balla Dej.. All. Pucci-Marchese.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Superba Calcio B 1-0 (rete di Dianderas)

Don Bosco-James 3-1 (reti di Balla, Hasa, Dianderas)
Don Bosco-F.Genova Calcio 3-0 (reti di Dianderas, Fortuna, Hasa)
Don Bosco-Santa Maria Rapallo 4-1 (reti di Dianderas, Diagne, Balla, Fortuna)
Girone fase finale:
Don Bosco-Superba Calcio C 8-0 (reti di Dianderas 4, Fortuna 4)
Don Bosco-Casarza Ligure 3-2 (reti di Balla, Dianderas, Fortuna)
Don Bosco-F.Ozanam 3-1 (reti di Dianderas, Diagne, Balla)
Semifinale:
Don Bosco-Serra Riccò 2-2 (6-7 dcr) (reti di Dianderas, Fortuna)
Finale 3°/4° posto:
Don Bosco-S.Bernardino Solferino 2-3 (reti di Balla, Dianderas)

 

Primi Calci 2009 con la coppa del 4° posto

Pronti per giocare!

Foto: AN

GP/MM/AN/AC