Under 12 al “Torneo Modenesi”

Una buona partecipazione per le ragazze granata

Sabato 19 Maggio le ragazze dell’ Under 12 hanno partecipato al “27° Torneo Modenesi-1^ Coppa Mr. Bruno Natale” organizzato dalla Rivarolese. Ben 9 squadre partecipanti al “Torbella”, suddivise in tre raggruppamenti.
Per le granata esordio scoppiettante e ricco di emozioni con il Genoa Grifone: Assan e Segura vanno a segno, ma sono le giovani rossoblu a spuntarla di misura. Nel secondo incontro del triangolare di qualificazione Carlevaro e compagne impattano 1-1 con l’Alessandria.
Buona l’impostazione delle salesiane che, come sappiamo bene, provano sempre a giocare con palla a terra.
Il punto conquistato e la migliore differenza reti consentono alle granata di accedere al girone “Argento” che assegna i posti dal quarto al sesto.
Nel pomeriggio arriva una rotonda sconfitta con le diavolette nere dell’Entella. Sconfitta anche nell’ultima partita con le padrone di casa, con un pizzico di sfortuna.
Al termine della giornata è sesto posto finale su nove squadre.

“Abbiamo fatto delle buone prestazioni, soprattutto al mattino con Genoa Grifone ed Alessandria, ma in proporzione abbiamo raccolto poco in termini di risultati anche se con l’Alessandria abbiamo comunque pareggiato. Nel pomeriggio, forse complice un pò la stanchezza, le ragazze sono state meno brillanti e abbiamo perso secco con Entella e poi, a mio avviso immeritatamente, 1 a 0 con Rivarolese. Sono comunque soddisfatto, perché le ragazze hanno fatto vedere un bel gioco e si sono divertite: i miglioramenti ci sono e sono evidenti” il commento di mister Capobianco al termine del torneo.

Formazione USDB Under 12: Mora (Mejia), Assan, Segura, Vitiello, Carlevaro, Salerno L., Cantatore, Pinna, Guernieri, Quispilema. All. Capobianco L.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
Genoa CF Grifone-Don Bosco 3-2 (reti di Assan, Segura)

Allesandria-Don Bosco 1-1 (rete di Assan)
Girone Argento:
Virtus Entella-Don Bosco 3-0
Rivarolese 1919-Don Bosco 1-0

Under 12 al “Modenesi”

Foto: Vita

LC/AM/AC