Pulcini 2007 alla “Maratona del Pesto” di Prà

Esperienza per i giovani granata

Una settimana dopo i Piccoli Amici, Domenica 20 Maggio anche i ragazzi della leva 2007 hanno preso parte alla 6^ edizione della “Maratona del Pesto Baby” , organizzata dagli amici dell’Olimpic Prà Pegliese, insieme ad altre 15 squadre.
Nel girone quadrangolare i giovani granata esordiscono con i padroni di casa: grande equilibrio ed emozioni, poi i verdi sbloccano il match per una indecisione difensiva e riescono a mantenere la loro porta inviolata, nonostante alcuni buoni spunti di Macias e Bartolo.
La partita successiva con i pari età del Genoa Grifone è rocambolesca ed avvincente: le emozioni si susseguono, Santana e Bartolo vanno a segno, ma i rossoblu la spuntano di poco: termina 3-2.
Nel terzo incontro una rotonda sconfitta con la corazzata Entella: i “diavoli neri” calano un poker di reti di buona fattura e sul quale Arias può ben poco. Con nessun punto racimolato, i salesiani accedono al girone di consolazione pomeridiano.
Il raggruppamento finale si apre con un’altra sconfitta con il Baiardo, nonostante alcune buone combinazioni offensive e la rete di Bartolo passano i “draghetti” della Valbisagno. Nell’incontro con l’Under 12 femminile del Genoa arriva finalmente un successo granata, piuttosto agevole, con la doppietta di Veliz ed una splendida giocata di Santana.
Nell’ultimo incontro della “Maratona” con Baia Alassio affiora un pò di stanchezza: occasioni da entrambe le parti, Bartolo va in rete, ma i savonesi replicano aggiudicandosi i tre punti.

Mister Capobianco: “Al di là dei risultati di oggi, nelle varie partite non abbiamo mai sfigurato. Ho visto alcune risposte importanti: i ragazzi sono cresciuti”.

Formazione USDB Pulcini 2007: Cordova, Delgado, Polirpo, Alvarez, Gonzalez, Conti, Pena, Veliz, Bartolo, Macias, Santana. All. Capobianco M.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:

Olimpic Prà Pegliese verdi-Don Bosco 1-0
Genoa Grifone 1999-Don Bosco 3-2 (reti di Bartolo, Santana)
Virtus Entella-Don Bosco 4-0

Girone finale Bronzo:
A.Baiardo-Don Bosco 3-1 (rete di Bartolo)
Genoa Under 12 femminile-Don Bosco 1-3 (reti di Veliz 2, Santana)
Baia Alassio-Don Bosco 2-1 (rete di Bartolo)

I Pulcini 2007 alla “Maratona del pesto”

In attesa della cerimonia di premiazione

Foto di gruppo alla premiazione con la mascotte

Foto: JMA

MC/LC/JMA/AC