Primi Calci 2010 al torneo “Piccoli Campioni”

Bella esperienza a Borzoli per la leva 2010

Primo torneo primaverile per i bambini della leva 2010, Sabato 19 Maggio, che hanno partecipato al torneo “Piccoli Campioni” organizzato dal GSD Borzoli.
Al campo sportivo Santo Stefano di Borzoli i granata esordiscono con una bella vittoria, pur di misura, sulla Levante C: Sefa autore del guizzo vincente.
Nei due incontri successivi del quadrangolare eliminatorio succede di tutto; match equilibrati con il Campomorone e l’Athletic Club, sono i salesiani a fare la gara, ma la fortuna non sorride ai nostri colori: gli avversari si mostrano più cinici e sfruttano al meglio le occasioni; i biancoblu vincono all’inglese e la rete di Alessio Moncayo non basta con l’Athletic.
I granata, con 3 punti racimolati, accedono alla finalina per il 7°/8° posto con i padroni di casa: primo tempo di grande equilibrio, ma nella ripresa va ancora a segno Moncayo e Ben Jaballah trasforma in oro due ghiotte occasioni: finisce 3-0 per i piccoli granata.

I salesiani terminano al 7° posto.
Mister Fabio Puppo: “Bella prova dei ragazzi. Siamo partiti alla grande con una bella vittoria, ragazzi esaltati a mille; nella seconda e terza partita, dopo aver colpito pali e portiere avversario… come nella più classica storia calcistica subisci due tiri e… perdi. Ottimo finale con la vittoria conclusiva e il 7° posto conquistato, ma la cosa più bella è stata che, vittoria o sconfitta, i bambini sono usciti tutti con il sorriso… e il mister è stato il più contento, perché ho visto una vera squadra e tutti felici”.

Formazione USDB Primi Calci 2010: Nikulescu, Sefa, Rodriguez, Alcarraz, Santana J., Cani, Ben Jaballah, Pena A., Moncayo. All. Puppo-Cartechini.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
Levante C Pegliese-Don Bosco 0-1 (rete di Sefa)

Campomorone S.O.-Don Bosco 2-0
Athletic Club Liberi-Don Bosco 2-1 (rete di Moncayo)
Finale 7°/8° posto:
Borzoli-Don Bosco 0-3 (reti di Moncayo, Ben Jaballah 2)

I Primi Calci 2010 a Borzoli

La coppa del 7° posto

Foto: JMO

FP/JMO/AC