Piccoli Amici al “4° Torneo San Giacomo”

Brillante terzo posto per i piccolini

Continuano gli impegni per i più piccoli. Sabato 19 Maggio  i Piccoli Amici hanno partecipato alla quarta edizione del torneo “San Giacomo”, organizzato dall’U.S. Federico Ozanam 1910.
Il programma prevede un girone unico a 5 squadre, con partite di sola andata; l’esordio è da dimenticare: i biancorossi del Genova Calcio calano un poker di reti e per i salesiani c’è poco da fare.
Nel secondo match i piccoli granata si rifanno alla grande e superano all’inglese i padroni di casa con due belle reti di Zambrano e Celestri, abili a sfruttare le indecisioni della difesa avversaria.
Nei due incontri del pomeriggio, prima arriva un pareggio reti bianche con i sestresi del Merlino, nonostante il match sia divertente e ricco di occasioni da rete da ambo le  parti, quindi una sconfitta di misura con i blu del Progetto Atletico in uno scoppiettante 2-3, nel quale si mettono ancora in evidenza i bomberini salesiani.
I granata si classificano ad un terzo posto più che meritato. Bravissimi!

Soddisfatto mister Daniele Mazzarello: “Considerando che il torneo era riservato alla leva 2011 ed avendo noi in squadra ben 5 bambini leva 2012 su 8 convocati, sono davvero molto soddisfatto, soprattutto sotto l’aspetto combattivo. A parte la prima partita, è stato un torneo ben giocato”.

Formazione USDB Piccoli Amici: Filocamo, Haz Coello, Celestri, Zambrano, Jordan, Quizpe, Ndiaye F. All. Mazzarello.

Partite e risultati (girone unico):
Don Bosco-F.Genova Calcio 0-4

Don Bosco-F.Ozanam 1910  2-0 (reti di Zambrano, Celestri)
Don Bosco-Merlino 8 Marzo 0-0
Don Bosco-Progetto Atletico 2-3 (reti di Zambrano, Celestri)

Piccoli Amici con la coppa del 3° posto

Pronti per giocare!

Pausa in attesa della premiazione

Foto: DM

DM/AC