Risultati partite del 19 maggio

Pontecarrega vince il ritorno: granata in Terza

A Sant’Eusebio la Prima squadra non riesce a ripetere la bella prestazione della finale di andata. Il vantaggio salesiano (1-0) di sette giorni prima viene annullato dai padroni di casa dopo solo 7 minuti. Al quarto d’ora Cipollina esce dal campo per infortunio. Non accade nulla di rilievo, tranne un pericoloso diagonale dei biancorossi, ma il primo tempo termina 1-0. Ariotti al 5° del secondo tempo ha l’occasionissima: gran botta in diagonale ma il portiere avversario è davvero bravo a deviare in calcio d’angolo. Tre minuti dopo i locali trovano l’imbeccata giusta per mettere al sicuro il risultato: pallone filtrante e colpo vincente sull’uscita di un incolpevole Dimoro.
I granata non riescono a trovare il bandolo di una matassa davvero intricata: la partita si innervosisce, tanto che negli ultimi 4 minuti il direttore di gara espelle tre calciatori e allontana mister Ricagni. Termina cosi: Pontecarrega fa festa, i granata lasciano la Seconda Categoria dopo due anni di permanenza.
Pontecarrega-Don Bosco 2-0
Formazione USDB: Dimoro, Agosti, Bisagno, Benedetti, Moscariello, Piras (Medulla dal 42° pt), Cani, Garbarino, Lutero, Ariotti, Cipollina (Pizzorno dal 14° pt). A disp: Camisasca, Esposito, Maggiolo, Gjoka, Caverzaghi. All. Ricagni P.

Nella penultima giornata di campionato sconfitta esterna col forte Bogliasco per Allievi: in rete Vartuca e Benalcazar su calcio di rigore.

RT/SS/AC