Primi Calci 2009: 4° posto al “1° Torneo Decathlon”

Seconda esperienza a 7 giocatori per i bambini della leva 2009

Dopo la partecipazione dei Pulcini 2007, anche i bambini della leva 2009 hanno preso parte al “1° Torneo Decathlon” organizzato Sabato 12 Maggio dai savonesi dell’U.S. Priamar 1942. Seconda esperienza a 7 giocatori per i piccoli granata.
Al campo “Felice Levratto” di Savona Zinola sono 12 le squadre partecipanti, suddivise in quattro gironi triangolari.

I salesiani esordiscono col botto nel Girone A superando alla grandissima i padroni di casa con un poker di reti. L’incontro successivo con il Cengio è molto più equilibrato: dopo una partita ricca di emozioni sono i salesiani a spuntarla 3-2, con i bomberini Dejvi Balla, Andrea Fortuna e Francesco Dianderas in evidenza.
I sei punti racimolati nel girone regalano il primo posto a Hasa e compagni e l’accesso alle semifinali.

Grande equilibrio e interessanti giocate contro il forte Vado: Dianderas va a segno, ma i rossoblu sono più cinici e, al termine di un incontro vibrante, vincono di misura 2-1.
Con un pizzico di rammarico i granata accedono alla finalina per il 3°/4° posto: ancora equilibrio, Diagne e compagni provano a giocarsela fino in fondo, Dianderas va ancora in gol, ma manca il guizzo risolutorio. Termina 1-1. Ai successivi calci di rigore i granata di Pontedecimo si mostrano più freddi.
I salesiani terminano al 4° posto su 12 formazioni partecipanti, dando sempre l’impressione di potersela giocare con tutti.
Mister Graziano Pucci: “Per essere solamente alla seconda esperienza a 7 giocatori, i bambini si sono comportati molto bene. In tutte e quattro le gare disputate abbiamo sempre fatto noi la partita. Con 3 pali colpiti la fortuna questa volta ci ha girato la spalle. Bravi tutti”.

Formazione USDB Primi Calci 2009: Noris, Diagne, Sieli, Dalisay, Hasa, Dianderas, Averna, Benedetti, Balla Dej., Fortuna A. All. Pucci-Marchese.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:

Don Bosco-Priamar 1942 4-0 (reti di Benedetti 2, Fortuna, Balla)
Don Bosco-Cengio 3-2 (reti di Balla, Fortuna, Dianderas)
Semifinale:
Don Bosco-F.C. Vado 1-2 (rete di Dianderas)
Finale 3°/4° posto:
Don Bosco-Pro Pontedecimo 1-1 (rete di Dianderas) 2-3 dopo calci di rigore

I Primi Calci 2009 con la coppa del 4° posto

In attesa del prossimo incontro

Leva 2009… pausa sul lungomare

Foto: AN

GP/AN/AC