Pulcini 2007: 2° posto al “1° Torneo Decathlon”

Piazza d’onore alla prima esperienza a 9 giocatori

Domenica 6 Maggio i Pulcini 2007 hanno partecipato al “1° Torneo Decathlon” organizzato dall’U.S. Priamar 1942. Dodici le squadre partecipanti, suddivise in quattro gironi trangolari. Grande curiosità ed emozione per l’esordio assoluto a 9 giocatori dei ragazzi della leva 2007.
Al campo “Felice Levratto” di Savona Zinola i granata, inseriti nel Girone A, superano di misura il Varazze con un colpo del cecchino Christian Tullo. Mosé e compagni, nel secondo incontro in programma, calano un poker di reti: i padroni di casa del Priamar sono battuti dai gol di Santana, Tullo (2) e Bartolo, che regalano il primo posto e l’accesso alle semifinali.
Anche la semifinale con gli astigiani del San Domenico Savio (praticamente un derby!) si tinge di granata; il risultato è 2-0 ed è ancora Tullo il finalizzatore principe della manovra salesiana, mentre la porta di Severino è ben protetta dai compagni.
La finale con l’Olimpic Prà Pegliese è equilibratissima ed avvincente: i rossoverdi dimostrano maggiore dimestichezza sul campo a 9 giocatori, ma i granata non mollano un centimetro; il gol praese arriva solo per una piccola disattenzione. I salesiani ci provano sino alla fine, ma termina 0-1.
Un ottimo 2° posto finale, accompagnato da un en plein di premi personali: Lorenzo Bartolo ed Emanuele Severino sono premiati rispettivamente come miglior giocatore e miglior portiere del torneo, mentre Christian Tullo ottine il premio di capocannoniere.
Bravissimi!

Mister Capobianco: “Sono molto soddisfatto: i nostri ragazzi hanno giocato davvero un buon torneo ed espresso un buon calcio. Abbiamo subito solo una rete, nella finale, da un’ottima formazione come l’Olimpic: complimenti anche ai nostri avversari”.

Formazione USDB Pulcini 2007: Severino, Sorrentino, Alvarez, Gemma, Bartolo, Mosé, Florio, Guerrero, Santana, Tullo C., Macias. All. Capobianco M.-Capobianco L.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:

Don Bosco-Varazze 1-0 (rete di Tullo)
Don Bosco-Priamar 1942 4-0 (reti di Santana, Tullo 2, Bartolo)
Semifinale:

Don Bosco-San D.Savio 2-0 (reti di Tullo 2)
Finale 1°/2° posto:
Don Bosco-Olimpic Prà Pegliese 0-1

I Pulcini 2007 al “Levratto” con la coppa del 2° posto

Bartolo, Severino e Tullo: un en plein granata di premi personali

Foto: GT

MC/LC/GT/AC