Pulcini 2007: 2° posto al torneo “Angelo Rosso”

Ottima piazza d’onore per i salesiani

I Pulcini della leva 2007 hanno partecipato alla 45^ edizione del prestigioso torneo “Angelo Rosso”, organizzato dall’U.S.D. Baiardo. Ben 16 le squadre partecipanti suddivise in quattro gironi.
I salesiani iniziano il lungo torneo Domenica 22 Aprile con due vittorie roboanti: 7-1 sul Ligorna ed addirittura 11-0 sul San Bernardino Fieschi; due prestazioni davvero maiuscole per i granata che mettono in evidenza un gioco spettacolare e redditizio, con tutti i bomber protagonisti. Quattro giorni dopo Gemma e compagni, a cui besterebbe un pareggio, realizzano ancora sette reti all’Internazionale senza subirne: 3 vittorie davvero impressionanti per l’autorevolezza con cui sono arrivate. I salesiani ottengono così il primo posto nel quadrangolare e l’accesso al girone Oro finale.
Il 1° Maggio va in scena la fase finale al “Guerrino Strinati”; nel primo match i neroverdi dell’Athletic Club si dimostrano squadra ostica, compatta e ben disposta in campo: la manovra granata non riesce fluida come al solito e i neroverdi albarini la spuntano.
Nell’incontro successivo, a sorpresa, arriva una seconda rocambolesca sconfitta per 3-4 ad opera del S.Bernardino Solferino, nonostante i buoni spunti Tullo, Florio e la carica di Alisinani.
I granata non ci stanno e reagiscono di orgoglio: nell’incontro conclusivo la doppietta di Khaldoun e la rete di Florio piegano una buona James. Con l’Athletic Club a punteggio pieno nella classifica finale e ben tre squadre a 3 punti, a parità negli scontri diretti, la differenza reti premia i salesiani che si classificano ad un ottimo 2° posto finale.
Il nostro Brando Alvarez viene premiato miglior difensore della manifestazione. Bravo!
Mister Luca Capobianco: “Davvero un buon torneo, disputato alla grande. Nel girone finale abbiamo perso un pò di concentrazione ed il nostro gioco ne ha un pò risentito, ma il secondo posto è un risultato davvero ottimo”.

Formazione USDB Pulcini 2007: Severino (Sorrentino), Khaldoun, Alvarez, Gemma, Alisinani, Mosé, Florio, Guerrero, Santana, Tullo C. All. Capobianco M.-Capobianco L.

Partite e risultati:
Girone eliminatorio C:

22/04/2018: Don Bosco-Ligorna 1922 7-1 (reti di Tullo 3, Santana 2, Khaldoun, Alisinani)
22/04/2018: Don Bosco-S.Bernardino Fieschi 11-0 (reti di Tullo 3, Mosé 3, Santana 2, Guerrero, Khaldoun, Alisinani)
26/04/2018: Don Bosco-Internazionale Genova B 7-0 (reti di Gemma 3, Santana, Alisinani, Khaldoun, Mosé)
Girone Oro:
01/05/2018: Don Bosco-Athletic Club Liberi 0-3
01/05/2018: Don Bosco-S.Bernardino Solferino 3-4 (reti di Tullo, Florio, Alisinani)
01/05/2018: Don Bosco-James A 3-2 (reti di Khaldoun 2, Florio)

I Pulcini 2007 con la coppa del 2° posto

Brando Alvarez premiato come miglior difensore del torneo

Ingresso in campo con l’Internazionale Genova

Foto: GT/GG/CB

MC/LC/GT/AC