Primi Calci 2009 al “22° Torneo Città di Finale”

Prima esperienza a 7 giocatori per i bambini della leva 2009

Dopo la partecipazione dello scorso 31 Marzo della leva 2008, anche i Primi Calci 2009 hanno preso parte alla 22^ edizione del “Torneo Città di Finale” organizzato dal FBC Finale il 1° Maggio.
Al Comunale “Felice Borel” di Finale Ligure i piccoli granata affrontano la loro prima avventura a 7 giocatori: il loro approccio a questa grande novità desta curiosità ed anche un pizzico di emozione per grandi e piccoli.
Dopo il successo di misura iniziale sulla Levante C con la rete di Florian Hasa, arriva un rovescio con i forti torinesi del KL Pertusa.
Nelle due partite successive i salesiani non si perdono affatto d’animo, anzi, e con orgoglio superano di slancio le due squadre di casa in giallo e rosso: in evidenza i piccoli bomber Francesco Dianderas, Andrea Fortuna e Dejvi Balla.
Nel quinto ed ultimo incontro in programma Dalisay e compagni hanno la meglio sui savonesi del Borghetto col punteggio di 2-1.
La manifestazione non prevede classifiche, ma i nostri ragazzi con 4 successi su 5 gare portano a casa un virtuale secondo posto.
Mister Pucci: “Per essere la prima esperienza a 7 giocatori i bambini hanno fatto bene, soprattutto nel risultato finale. Ovviamente c’è da migliorare ed imparare ancora tanto. Bravi ragazzi!”.

Formazione USDB Primi Calci 2009: Noris (Balbi), Dalisay, Hasa, Sieli, Benedetti, Fortuna A., Myrtaj, Dianderas, Balla Dej., Diagne. All. Pucci-Marchese.

Partite e risultati :
Don Bosco-Levante C Pegliese 1-0 (rete di Hasa)
Don Bosco-KL Pertusa 0-3
Don Bosco-Finale Rosso 6-2 (reti di Dianderas 3, Balla 2, Fortuna)
Don Bosco-Finale Giallo 4-3 (reti di Dianderas 2, Fortuna 2)
Don Bosco-FC Borghetto 1968 2-1 (reti di Fortuna, Dianderas)

Primi Calci 2009 alla manifestazione “Città di Finale”

Un momento di riposo

Mister Pucci scherza con i bambini

Foto: AN/GP

GP/AN/AC