Piccoli Amici 2012 al torneo “Angelo Rosso”

Un’esperienza importante per i piccolini

I bimbi della leva 2012, guidati dell’inossidabile coppia di mister Daniele Mazzarello & Antonio Bianchi hanno partecipato alla 45^ edizione del prestigioso torneo “Angelo Rosso”, organizzato dall’U.S.D. Baiardo. Nella categoria Piccoli Amici 2012 sono 8 le squadre partecipanti, suddivise in due raggruppamenti.
Mercoledì 25 Aprile i salesiani giocano le tre partite del Girone B: pareggio scoppiettante all’esordio col San Bernardino, quindi una sconfitta all’inglese con i padroni di casa. La terza partita allo “Strinati”, con i rossoazzurri del Molassana, termina in pareggio con le rete di Hane. I due punti e il terzo posto in classifica qualificano Mei e compagni al Girone Argento: poco fortunati i piccoli granata, che avrebbero forse meritato qualcosa di più nella fase preliminare.
Il Girone Argento, che assegna i posti dal 5° all’ottavo, si disputa Martedì 1° Maggio: Ehioghae si scatena e mette a segno una tripletta che, unitamente alla rete di Celestri, piega la Sampierdarenese. Ancora in palla, i granata vanno a rete con Ehioghae, Hane e Jordan, ma arriva una rocambolesca sconfitta 3-4 col San Bernardino. In chiusura di giornata il Siri suggella il proprio dominio nel Girone Argento con 5 reti. Con ben tre squadre a 3 punti, e a parità negli scontri diretti, la differenza reti premia i salesiani che si classificano al 6° posto.
Mister Daniele Mazzarello: “Nella prima parte del torneo, in fase eliminatoria, ci è mancata un pizzico di fortuna per approdare tra le migliori 4. Nella fase delle finali 5°/8° posto ci e’ mancato un pò l’ultimo passaggio. Comunque ci sono stati ancora passi in avanti e questo torneo, sicuramente di alto livello, ce lo ha dimostrato una volta di più”.

Formazione USDB Piccoli Amici 2012: Mei, Haz Coello, Celestri, Hane, Ehioghae, Jordan, Filocamo. All. Mazzarello-Bianchi A.

Partite e risultati:
Girone eliminatorio B (25/04/2018):

Don Bosco-San Bernardino Solferino 2-2 (reti di Celestri, Hane)
Don Bosco-A.Baiardo 0-2
Don Bosco-Molassana 1-1 (rete di Hane)
Girone Argento (01/05/2018):
Don Bosco-Sampierdarenese 4-1 (reti di Ehioghae 3, Celestri)
Don Bosco-San Bernardino Solferino 3-4 (reti di Ehioghae, Hane, Jordan)
Don Bosco-G.Siri Liguria 2-5 (reti di Hane, autorete)

Piccoli Amici 2012 all’ “Angelo Rosso” con mister Mazzerello e Bianchi

La coppa del 6° posto

In pausa per ritemprarsi

Foto: AME

DM/AME/AC