Esordienti 2006: 3° posto al torneo “Vismara” di Legino

Granata sul podio a Savona

Mercoledì 25 Aprile gli Esordienti 2006 hanno preso parte al torneo “Vismara”, organizzato dall’Unione Sportiva Legino 1910 insieme ad altre 7 squadre.
Al “Ruffinengo” i
salesiani giocano subito con i padroni di casa nel girone quadrangolare di qualificazione: l’uno-due dei verdeblu locali è tanto micidiale quanto evitabile, i granata reagiscono d’orgoglio ma non centrano il bersaglio e termina 0-2.
Nel match successivo un bolide di Lemus piega i coriacei cuneesi dell’Olmo Donatello, scuola calcio affiliata Juventus. Nell’incontro conclusivo del girone con i lombardi del Casalmaiocco segna ancora Lemus, ma la manovra di Moran e compagni non appare affatto fluida come altre volte: il secondo posto consente ai salesiani di accedere alla finale per il 3°/4° posto.
L’avversario è l’Acqui: gli alessandrini, ben disposti in campo, passano in vantaggio ma Lemus risponde subito dopo su assist di Alves. A due minuti dal termine va ancora in vantaggio l’Acqui ma, allo scadere del tempo, un guizzo di testa di Campanella su corta respinta del portiere avversario riacciuffa il pari. Ai calci di rigore Moran, Ottonello e Lemus sono infallibili, mentre Morando para il primo penalty. Terzo posto finale su 8 compagini.
Il commento di mister Guzzo: “E’ stato un torneo non proprio dei migliori svolti dai ragazzi che, seppur rimaneggiati nella rosa tra assenze e infortuni capitati anche durante lo svolgimento, hanno con tanto sacrificio onorato la competizione, riuscendo a centrare la finale del terzo e quarto posto, vincendola. Complimenti ai ragazzi ed ai dirigenti… sempre preziosi per tutti“.

Formazione Esordienti USDB 2006: Ceccaroni (Morando), Kullolli, Castillo, Balla, Costa A., Moran, Campanella, Fortuna M., Lemus, Ottonello, Alves. All. Guzzo.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Legino 0-2
Don Bosco-Olmo Donatello 1-0 (rete di Lemus)
Don Bosco-Casalmaiocco Calcio 1-0 (rete di Lemus)
Finale 3°/4° posto:
Don Bosco-Acqui F.C. 2-2 (reti di Lemus, Campanella) 3-2 d.c.r.

I ragazzi della leva 2006 a Savona con mister Guzzo

In attesa della cerimonia di premiazione

A prendere la coppa…

Esordienti 2006 con la coppa del 3° posto

Foto: AC

MG/MF/AC