Pulcini 2008 alla 13^ “Coppa Città di Alassio Spring Cup”

Buone prestazioni e piazzamento per i granata

Il 25 Aprile al torneo “Coppa Città di Alassio-Spring Cup”, organizzato dal Baia Alassio Calcio, bel piazzamento della leva 2008: un sesto posto più che onorevole su ben 16 squadre partecipanti alla bella manifestazione.
Al Comunale di Alassio, i granata, inseriti nel girone B di qualificazione iniziano benissimo contro il Loanesi Rossa con un rotondo poker di reti, con Varlese e Lopez in grande evidenza, bei interventi in difesa di Romero ed alcune giocate pregevoli di Sanango. Da sottolineare anche due belle parate di Biggini e Arias con il risultato ancora in bilico.

La seconda gara è contro la Roretese, forte squadra piemontese: il primo tempo è molto equilibrato, segnano i piemontesi e risponde Lopez: 1a1. Poi nel secondo tempo i salesiani subiscono 3 gol in sequenza in pochi minuti, poi Varlese accorcia le distanze di testa. Termina 2-4, un vero peccato perché, a parte quei 3/4 minuti di sbandamento, i granata non hanno affatto demeritato.
Nella gara conclusiva del girone l’avversario è il Pedona bianco, altra formazione piemontese tosta e veloce: Navarra e compagni subiscono lo svantaggio, ma con tenacia ed orgoglio recuparano e ribaltano il match con le reti di Sanango, Lopez e Campuzano. 6 punti e scond posto.
Travolgente la gara di semifinale contro l’Oneglia che termina 3-0: da rimarcare un gran gol su calcio di punizione di Lopez. La finale per il 5°/6° posto è con i cuneesi della Polisportiva Scarnafigi: dopo un primo tempo bello ed equilibrato, nel quale Sanango va in rete su assist di Tregambe, nel secondo tempo i salesiani subiscono 2 gol abbastanza evitabili, complice un pò di stanchezza. Termina così: un ottimo sesto posto in un torneo di buon livello.
Mister Denegri: “I ragazzi avevano speso tutto. Peccato perché non siamo così tanto lontani dalla squadra che ci ha superato nella finalina. In ogni caso abbiamo disputato un bel torneo, dove tutti hanno dato il massimo: un applauso sincero da me e da mister Giuliano. Siamo sulla strada giusta per ottenere veramente delle soddisfazioni”.

Formazione USDB Pulcini 2008: Biggini (Arias), Romero, Navarra, Malave, Campuzano, Tregambe, Varlese, Espinoza, Lopez, Sanango, Quintana. All. Denegri-Scorpiniti.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Loanesi Rossa 4-0 (reti di Quintana, Sanango, Varlese, Tregambe)
Don Bosco-Roretese 2-4 (reti di Lopez, Varlese)
Don Bosco-Pedona Bianco 3-1 (reti di Sanango, Lopez, Campuzano)
Semifinale 5°/6°7°/8° posto:
Don Bosco-Oneglia 3-0 (reti di Varlese, Sanango, Lopez)
Finale 5°/6° posto:
Don Bosco-Polisp. Scarnafigi 1-3 (rete di Sanango)

I Pulcini 2008 ad Alassio

Pre partita

Gli ultimi consigli prima di iniziare

I Pulcini 2008 festeggiano la coppa del 6° posto con i mister

Foto: JMA

VD/JMA/AC