Pulcini 2008: 3° posto al “28° Torneo Don Rossi-Granato”

Ottimo piazzamento per i giovani granata

Sabato 7 Aprile i Pulcini 2008 hanno preso parte alla 28^ edizione del “Torneo Don Rossi-Memorial Granato” organizzato dagli amici del Campomorone Sant’Olcese. Per la categoria Pulcini 1° anno – leva 2008, ben 9 le squadre partecipanti al campo del “Maglietto” di Campomorone.
Nel girone triangolare A di qualificazione, Malave e compagni partono a tutta birra e calano una quaterna di gol ai biancoblu locali: in rete Sanango, Quintana ed il solito Varlese con una doppietta. Grande equilibrio nel secondo incontro con gli albarini dell’Athletic Club: il finale 2-2, ancora con le reti di Griffin Quintana e Samuele Varlese, premia i salesiani che si qualificano al girone “Oro” della finale.
Davvero buona la manovra offensive dei granata, con alcuni spunti individuali interessanti.
Nel girone “Oro”, nonostante le numerose occasioni costruite, a Lopez e compagni manca quel pizzico di cinismo e di fortuna per andare a segno: lo 0-2 con la forte Ledakos e la sconfitta di misura con il Vallescrivia (rete di Sanango) assegnano comunque un ottimo terzo posto finale ai granata.
La soddisfazione di mister Denegri: “Ottima partecipazione del gruppo dei 2008 al torneo Don Rossi di Campomorone; con squadre molto forti, i nostri ragazzi hanno giocato 4 gare all’altezza della situazione. Abbiamo giocato alla pari sia con il Vallescrivia che con la Ledokas, ma purtroppo le sconfitte sono figlie più delle occasioni da rete mancate che per le prestazioni. I ragazzi sono usciti dal torneo con gli applausi sia dei loro genitori, sia dei genitori delle squadre opposte. Complimenti a tutti!”.

Formazione USDB Pulcini 2008: Biggini (Barrera), Savoca, Navarra, Malave, Myrtaj D., Tregambe, Varlese, Espinoza, Lopez, Sanango, Quintana. All. Denegri.

Partite e risultati :
Girone A di qualificazione:
Don Bosco-Campomorone S.O. bianchi 4-0 (reti di Sanango, Varlese 2, Quintana)

Don Bosco-Athletic Club Liberi 2-2 (reti di Quintana, Varlese)
Girone Oro finale:

Don Bosco-Ledakos 0-2
Don Bosco-Calcio Vallescrivia 1-2 (rete di Sanango)

Saluto nella finale con Ledakos

Un momento di riposo

Delusione dopo l’ultimo match

La premiazione: salesiani al terzo posto

Foto: JMA

VD/JMA/AC