Pulcini 2007 vincitori della “19^ Tavola Bronzea”

Una marcia trionfale per i granata

In contemporanea con i “fratellini” della leva 2009, Sabato 31 Marzo e Lunedì 2 Aprile anche i ragazzi della leva 2007 hanno preso parte alla 19^ edizione del torneo “Tavola Bronzea,” organizzato dal Serra Riccò 1971. Ben 16 le squadre iscritte.
Nel girone di qualificazione C i giovani granata partono di slancio: il Ca de Rissi è travolto con 7 reti. Più equilibrato il secondo match con i padroni di casa che vanno in rete, ma Santana realizza una doppietta fondamentale e Christian Tullo firma il definitivo 3-1.
La terza partita è sbloccata da Gabriel Florio, ottimamente servito dai compagni: la difesa salesiana non fa passare uno spillo dalle parti di Severino e Sorrentino; ancora Florio e Tullo timbrano con la Polisoccer. Il raggruppamento è vinto a punteggio pieno.
Alvarez e compagni accedono così al girone finale di Pasquetta. Il lunedì inizia una vera e propria marcia trionfale per i ragazzi di Capobianco: Florio, Edo Alisinani e Gemma firmano il tris vincente ai savonesi del Legino, davvero un’ottima compagine.
Il gioco è davvero brillante: Alvarez e Alisinani sono un muro, Guerrero, Santana e Gemma sono imprendibili, nel loro moto perpetuo; Bartolo e Florio danno sostanza, mentre Christian Tullo illumina la manovra, da par suo.
I portieri granata, Severino e Sorrentino, ben protetti, si limitano all’ordinaria amministrazione. La manovra granata regala altre 5 perle ai danni della Corniglianese. Nell’ultima partita il risultato è addirittura un roboante 12-0 al malcapitato Bogliasco.
Termina in trionfo e parte la festa.
Un altro bel successo della leva 2007 che segue quello del giorno precedente dei fratelli maggiori della leva 2006. Forza Don Bosco!
Mister Maurizio Capobianco: “Non posso che dire bene. Un ottimo comportamento, dentro e fuori dal campo: ho visto ottime giocate corali e belle iniziative individuali. 33 reti realizzate in 6 partite, ed una sola subita, sono un bel segno. Davvero complimenti a questo gruppo di ragazzi”.

Formazione USDB Pulcini 2007: Severino (Sorrentino), Alvarez, Gemma, Alisinani E., Bartolo, Florio Ga., Guerrero, Santana, Tullo C. All. Capobianco M.-Capobianco L.

Partite e risultati :
Sabato 31 Marzo – Girone di qualificazione:
Don Bosco-Ca de Rissi 7-0 (reti di Tullo C. 2, Guerrero, Santana, Alisinani E., Florio, Bartolo)
Don Bosco-Serra Riccò 1971 A 3-1 (reti di Santana 2, Tullo C.)
Don Bosco-Genova Polisoccer School 3-0 (reti di Florio 2, Tullo C.)
Lunedì 2 Aprile – Girone di finale:
Don Bosco-Legino 3-0 (reti di Florio, Alisinani, Gemma)
Don Bosco-G.S. Corniglianese 5-0 (reti di Guerrero 2, Gemma, Tullo C., Bartolo)
Don Bosco-F.C. Bogliasco 12-0 (reti di Guerrero, Florio, Gemma 4, Bartolo 2, Tullo C. 2, Alisinani 2)

Pulcini 2007 vincitori della “19^ Tavola Bronzea”

Una fase di gioco: Edo Alisinani imposta da dietro

Saluto di inizio gara

In attesa della premiazione

Foto: CB/GG

GT/MC/AC