Piccoli Amici 2012: 4° posto al torneo Praese

Buona prestazione per i bimbi della leva 2012

Sabato 31 Marzo e Lunedì 2 Aprile i Piccoli Amici della leva 2012 hanno giocato al torneo pasquale organizzato dalla società Praese 1945. Sei le squadre partecipanti raggruppate in un girone unico.
L’esordio dei piccoli granata al “Baciccia Ferrando” di Prà è spumeggiante: un pirotecnico pareggio per 2-2 con la Genova Calcio in una partita divertente e ricca di emozioni. Nel secondo incontro di giornata le reti di Matteo Celestri e Ehioghae hanno ragione dei “draghetti” del Baiardo. Quattro punti in due incontri è davvero un buon bottino.
La seconda parte del torneo prosegue il lunedì di Pasquetta. Ancora i piccoli salesiani sugli scudi: dopo un più che meritato successo all’inglese sui padroni di casa (ancora a segno Celestri e Ehioghae), arriva la prima sconfitta con Nuova Oregina.
Nell’ultimo incontro del girone, con il Club ERG, Mei e compagni accusano un calo fisico e cedono nettamente ai polceveraschi che calano un poker di gol.
Mister Mazzarello: “Quarto posto finale su 6 squadre… ma un torneo giocato veramente bene dai nostri che, se si eccettua l’ultima partita nella quale hanno accusato un pò di stanchezza, hanno ribattuto colpo su colpo agli avversari. Purtroppo ci ha un pò penalizzato il fatto di giocare ben 3 partite consecutive con gli uomini contati, in una formula di torneo un po’ discutibile. Comunque i nostri escono a testa alta”.

Formazione USDB Piccoli Amici 2012: Mei, Celestri, Ehioghae, Jordan, Romano, Filocamo. All. Mazzarello-Bianchi A.

Partite e risultati (girone unico):
Sabato 31 Marzo:
Don Bosco-F.Genova Calcio 2-2 (reti di Celestri, Ehioghae)

Don Bosco-A. Baiardo 2-1 (reti di Celestri, Ehioghae)
Lunedì 2 Aprile:

Don Bosco-Praese 1945 2-0 (reti di Celestri, Ehioghae)
Don Bosco-Nuova Oregina 1-3 (rete di Ehioghae)
Don Bosco-Club ERG 0-4

Piccoli Amici 2012 sabato al “Baciccia Ferrando”

I bimbi, sorridenti con le medaglie, insieme a giovani tifose e ai Mister Daniele Mazzarello e Antonio Bianchi

Foto: DM/AM

AM/DM/AC