Esordienti 2006 vincitori della “19^ Tavola Bronzea”

Primo posto al torneo di Serra Riccò

Domenica 1 Aprile, giorno di Pasqua, gli Esordienti 2006 hanno partecipato alla 19^ edizione del torneo “Tavola Bronzea” organizzato dal Serra Riccò 1971. Sei le squadre partecipanti, suddivise in due gironi triangolari.
I ragazzi in granata esordiscono al “Negrotto” con una buona Genova Calcio: Moran la sblocca subito e realizza una doppietta, la Genova accorcia le distanze, ma sono i salesiani a spuntarla di misura, pur senza brillare. Prestazione cinica anche nel secondo incontro, con il Meeting Club Vallesturla: Lemus va in rete due volte, emulato da Moran; poi segna il Meeting, ma Manuel Fortuna e il bell’assolo di Alves chiudono i conti per il definitivo 5-1.
Il primo posto nel girone B di Deniel Balla e compagni abbina in semifinale i salesiani con il Serra Riccò.
I granata innestano subito il turbo andando a rete ben 3 volte in 5 minuti con Tullo, Moran e Ottonello; il locali reagiscono, ma la manovra salesiana è finalmente fluida, ed arrivano altre 5 segnature grazie ad un bel gioco corale.

Avversario della finale è il Rivasamba di Sestri Levante: pronti-via e Lemus sblocca il match. Si vedono ancora buone manovre: Moran segna un eurogol su calcio di punizione e Lemus triplica. Sembra fatta, ma non è così: Ceccaroni viene impegnato severamente, e i neroarancioni si rifanno sotto con due reti. In apertura di ripresa Andrea Tullo, sottomisura, scaraventa in rete il quarto gol, ma pochi minuti dopo vanno ancora a rete i rivieraschi. Partita vibrante. Gli ultimi minuti sembrano non passare mai, ma il fortino di Castillo e compagni regge ordinatamente agli attacchi di una Rivasamba mai doma e davvero ben organizzata. Termina 4-3 e si scatena la festa granata.
Soddisfatto mister Bianchi: “Abbiamo disputato un buon torneo, finendo in crescendo. Grande gruppo che ha lottato unito tutto insieme. Sono molto soddisfatto, ma non dobbiamo adagiarci sugli allori e andare avanti. Una dedica a parenti e non che, nonostante la giornata “festiva“, ci sono stati, sono venuti a vederci e ci hanno sostenuti”.

Formazione Esordienti USDB 2006: Ceccaroni (Morando), De Bei, Castillo, Balla, Costa A., Moran, Campanella, Lemus, Fortuna M., Tullo A., Ottonello, Alves. All. Bianchi L.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione B:
Don Bosco-F. Genova Calcio 2-1 (reti di Moran 2)
Don Bosco-Meeting Club Vallesturla 5-1 (reti di Lemus 2, Moran, Fortuna M., Alves)
Semifinale:
Don Bosco-Serra Riccò 1971 8-1 (reti di Tullo A., Moran 2, Ottonello, Alves 2, Fortuna M. 2)
Finale 1°/2° posto:
Don Bosco-Rivasamba 4-3 (reti di Lemus 2, Moran, Tullo A.)

Lemus supera il portiere del Rivasamba in finale

Iniziano i festeggiamenti per la leva 2006

Tutti a prendere la coppa!

Esordienti 2006: vincitori della “19^ Tavola Bronzea”

Foto: DB/CB/NC

LB/NC/AC