Pulcini 2008 al “22° Torneo Città di Finale”

Secondo torneo pasquale in terra savonese

Sabato 31 Marzo i Pulcini 2008 hanno preso parte alla 22^ edizione del “Torneo Città di Finale” organizzato dal FBC Finale.
Al Comunale “Felice Borel” sono otto le squadre partecipanti suddivise in due gironi.
I granata affrontano subito la corazzata Savona, che alla fine del torneo sarà la vincitrice, subendo una netta sconfitta. Ben più equilibrato il match seguente col Pietra Ligure: Lopez e Campuzano vanno a segno, ma sono i rivieraschi a spuntarla di misura.
Nell’ultimo incontro con i forti savonesi del Legino è pari e patta: 1-1 grazie alla rete di Tregambe.
I salesiani accedono alla finale per il settimo posto nella quale la fanno da padroni: contro la Veloce ancora Lopez, Malave e Quintana vanno a segno in sequenza, concludendo al meglio la manifestazione.

Vogliamo dedicare un applauso particolare a Olexandr Mozil che, pur non essendo convocato al torneo, ha voluto seguire i compagni in trasferta non in veste di giocatore, ma di compagno del gruppo. Grande spirito di squadra!
Mister Denegri: “Un lusinghiero comportamento della leva 2008 in un torneo molto impegnativo. La vittoria con la Veloce è più che meritata. Elogio tutti i ragazzi partecipanti per forza e impegno: le partite a venire saranno sicuramente più belle. Un plauso in particolare ai portieri che hanno ricevuto i complimenti anche dagli avversari”.

Formazione USDB Pulcini 2008: Biggini (Arias), Romero, Bruque, Navarra, Malave, Lopez, Campuzano, Quintana, Varlese, Tregambe, Espinoza, Sanango. All. Denegri.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Savona 0-7
Don Bosco-Pietra Ligure 2-3 (reti di Lopez, Campuzano)
Don Bosco-Legino 1-1 (rete di Tregambe)
Finale 7°/8° posto:
Don Bosco-Veloce Savona 3-0 (reti di Lopez, Malave, Quintana)

I Pulcini 2008 al torneo “Città di Finale”

Un momento di riposo

I Pulcini 2008 festeggiano la coppa del 7° posto con mister Denegri

Foto: MV/ET

VD/MV/AC