Pulcini 2008 al torneo “19^ Tavola Bronzea”

Primo torneo di primavera per i bambini di mister Denegri

Dopo tanta attesa, è finalmente iniziata la 19^ edizione del torneo “Tavola Bronzea” organizzato dal Serra Riccò 1971. Massiccia la partecipazione granata a questa edizione: ben 4 squadre della nostra società (leve 2009, 2008, 2007 e 2006) prendono parte all’evento.
Giovedì 29 Marzo è toccato ai Pulcini 2008 fare l’esordio al “Negrotto” insieme ad altre 11 squadre pari età.
I salesiani, inseriti nel girone trangolare D di qualificazione, affrontano nel primo incontro il Cengio: i savonesi si dimostrano formazione compatta e realizzano 3 reti in sequenza nel primo tempo. Più equilibrata la seconda frazione di gioco: i cengesi vanno ancora a segno e Samuele Varlese marca il gol della bandiera del definitivo 4-1.
Nel secondo incontro in programma Leshchenko e compagni affrontano il Campomorone Sant’Olcese. Equilibrio ed alcune occasioni per parte, ma sono i biancoblu a sbloccare il match. Sotto 1-0, i granata non si arrendono e provano a riacciuffare il pareggio nel secondo tempo; più che apprezzabili alcuni spunti di Macias e Tregambe (pur reduce da un recente infortunio), poi l’irriducibile Varlese segna ancora ma il Campomorone dilaga andando in rete altre tre volte.
Le due sconfitte non consentono l’accesso ai quarti di finale ed eliminano i salesiani dal torneo. Un’esperienza con squadre di buon livello che sarà molto utile ai giovani granata.
Mister Denegri: “La leva 2008 ha partecipato alla Tavola Bronzea con l’intenzione di far giocare i ragazzi che, per vari motivi, hanno giocato meno di altri compagni e, anche se i risultati numerici non sono stati esaltanti, le prestazioni sono state lusinghiere: a questo io contavo. Abbiamo giocato contro un forte Cengio ed un Campomorone forte fisicamente: noi ci siamo difesi bene e i gol subiti sono frutto di errori rimediabili; i nostri portieri, Barrera e Moramarco, sono stati bravi ed attenti: nei gol nessun errore”

Formazione USDB Pulcini 2008: Barrera P. (Moramarco), Romero, Azizaj, Savoca, Mozil, Macias F., Leshchenko, Tregambe, Varlese, Myrtaj. All. Denegri.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione D:
Cengio 1929-Don Bosco 4-1 (rete di Varlese)
Campomorone S.O.-Don Bosco 4-1 (rete di Varlese)

I Pulcini 2008 alla “19^ Tavola Bronzea”

Relax in attesa di una partita

Foto: MV/GM

VD/GM/AC