Esordienti 2006 vincitori del “1° Torneo Città di Cogoleto”

Primo posto e porta inviolata per la leva 2006

Domenica 21 Gennaio gli Esordienti 2006 hanno partecipato al “1° Torneo Città di Cogoleto”, organizzato dal CFFS Cogoleto. Ben 12 le squadre partecipanti suddivise in quattro gironi triangolari.
Con i padroni di casa i granata hanno qualche difficoltà iniziale, poi Fortuna sblocca il risultato, Ottonello allunga e Spano chiude il poker.
Nel secondo incontro, con Pro Pontedecimo, altre 3 reti dei “tenori” salesiani consentono a Moran e compagni di accedere alle semifinali.

I biancoblu del Campomorone si dimostrano squadra ostica, ma la freccia Ottonello va ancora a segno e Andrea Costa chiude il match.
Gli avversari della finale sono gli amici della Rivarolese: i granata macinano gioco e Lemus scaraventa una sassata sotto la traversa. Gli “avvoltoi” reagiscono, ma De Bei è una diga. Il gran gol di Fortuna su assist di Mottironi mette al sicuro il risultato. Termina così.
Dopo tanti, troppi, piazzamenti sul podio, per le leva 2006 arriva il sospirato primo posto: una grande prestazione non solo per gli 11 gol realizzati, ma soprattutto va sottolineato il grande lavoro di squadra in fase difensiva che ha consentito di non subire nemmeno una rete.
A impreziosire la giornata il premio a Lorenzo Ottonello, capocannoniere del torneo.
La soddisfazione di mister Guzzo: “È stato un torneo più che ottimo; i ragazzi si sono espressi e distinti, in tutte le partite, valorizzando l’impegno, la qualità, il sacrificio e lo spirito di gruppo, con il quale sono riusciti a portare a casa la vittoria del torneo. Bravi ragazzi e forza Don Bosco”.

Formazione Esordienti USDB 2006: Ceccaroni (Morando), De Bei, Castillo, Balla, Costa A., Moran, Spano, Lemus, Fortuna M., Tullo A., Ottonello, Mottironi. All. Guzzo.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Don Bosco-CFFS Cogoleto 4-0 (reti di Fortuna M., Ottonello 2, Spano)
Don Bosco-Pro Pontedecimo Calcio 3-0 (reti di Ottonello, Lemus, Fortuna M.)
Semifinale:
Don Bosco-Campomorone S.O. 2-0 (reti di Ottonello, Costa A.)
Finale 1°/2° posto:
Don Bosco-Rivarolese 2-0 (reti di Lemus, Fortuna M.)

Esordienti 2006 con la coppa del 1° posto

La finale è terminata: iniziano i festeggiamenti

Lorenzo Ottonello: bomber con 4 reti

Relax a pausa pranzo

Foto: DB/CB

MG/NC/AC