Una sera con la Prima…

Una simpatica iniziativa per piccoli e grandi calciatori

Venerdì 12 Gennaio i giovani della Prima squadra hanno incontrato un gruppo di ragazzi della Scuola calcio delle leve 2005, 2006 e 2007 e le loro famiglie. Nel salone dell’Oratorio Don Bosco è stata un bella serata conviviale che ha visto la partecipazione di quasi 80 persone.
Luca Bianchi ha brevemente introdotto la serata, cedendo il microfono al capitano Bellinzona che ha presentato i compagni; presenti, ovviamente, mister Ricagni e il DS Scotto, i dirigenti e i consiglieri del direttivo. Don Marco Cimini, consigliere USDB e delegato salesiano, ha voluto sottolineare l’importanza di “essere squadra, ancora prima fuori dal campo” e di “essere un esempio per i piccoli calciatori”.
Alla serata, leggera e divertente, hanno preso parte anche Garbarino e Bartolo, responsabili del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, ed alcuni allenatori e dirigenti di leva. L’iniziativa, come ha ricordato il Presidente Averna, verrà certamente replicata nel prossimo futuro con altri ragazzi e famiglie della Scuola Calcio.
Un ringraziamento al gruppo di genitori dei ragazzi della Scuola calcio che ha coordinato l’iniziativa, in particolare a Magda, vero motore della cucina: i giovani della Prima squadra hanno simpaticamente raccolto la sfida… pare che la prossima volta saranno loro a cucinare!
L’Unione fa la forza… forza Don Bosco!

E’ il momento di stappare lo spumante

I dolci

Foto di gruppo per grandi e piccoli

Le tavolate della serata

Foto: CB/DB

AA/AC