Pulcini 2007 al “Torneo dell’Epifania” di Multedo

Quinto posto per i giovani granata

Sabato 7 Gennaio è stata giornata impegnativa per i nostri Pulcini 2007 al “Torneo dell’Epifania” organizzato da Levante C Pegliese.
Al “Sandro Pertini” nel girone di qualificazione i granata partono di slancio e si sbarazzano facilmente dei padroni di casa con una bella quaterna di reti.
Nel match successivo con Rivasamba le cose sono più complicate: l’1-1, a firma di Bartolo, costringe i giovani salesiani ad uno spareggio ai calci di rigore, che si conclude a 3a2 a favore dei rivieraschi.
Alisinani e compagni accedono al gironcino finale che assegna i posti dal quarto al sesto: i savonesi della Cairese sono superati piuttosto agevolmente con le reti di Guerrero, Tullo, Khaldoun e Macias. Nell’ultimo match i granata subiscono una rete dal Campomorone nei primi minuti di gioco e si disuniscono: i biancoblu dilagano e portano a casa una vittoria per certi versi inaspettata.
Quinto posto finale su dieci squadre iscritte per i ragazzi di mister Maurizio Capobianco, il cui commento è telegrafico: “Possiamo e dobbiamo fare meglio, soprattutto a livello di mentale, ed imparare a reagire in maniera più intelligente ad un gol subito”.

Formazione USDB Pulcini 2007: Severino (Sorrentino), Khaldoun, Alvarez, Gemma, Alisinani E., Bartolo, Macias, Guerrero, Santana, Tullo C. All. Capobianco M.-Capobianco L.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Levante C Pegliese “blu” 4-0 (reti di Santana 2, Tullo C., Guerrero)
Don Bosco-Rivasamba 1-1 (rete di Bartolo) 2-3 (d.c.r.)
Girone 4°/6° posto:
Don Bosco-Cairese 4-1 (reti di Guerrero, Tullo C., Khaldoun, Macias)
Don Bosco-Campomorone S.O. 0-4

Concentrazione pre-partita

Foto: Archivio USDB

MC/GT/AC