Allievi: addio alla Coppa

Granata eliminati: in finale va il Baiardo

coppapresidente_logo600x600_allieviEsordio amaro nel 2018 per i nostri Allievi 2001-2002; Domenica 7 Gennaio sul neutro di San Desiderio vincono i neroverdi dell’Angelo Baiardo.
Dopo una manciata di minuti, su respinta di Arteaga, gli “ospiti” trovano la rete. I granata, con Guevara che sembra in grande spolvero, non ci stanno e tessono la loro rete, ma gli attacchi sono orchestrati quasi esclusivamente sul centro-destra, ignorando Jimenez, spesso liberissimo dall’altra parte. Entra Maggiolo e la partita si ravviva.
Dopo una bella combinazione, Perez ha l’occasionissima per il pari, a tu per tu col portiere, ma perde l’attimo.
Su una ripartenza il Baiardo trova la seconda rete con un gran tiro da fuori area. Si va al riposo sotto 0-2.
Mister Vergara opera alcuni cambi e varia diverse posizioni in campo: l’inizio della ripresa vede i granata più propositivi e convinti ma, in contropiede, i “draghetti” trovano la terza rete che taglia le gambe ai nostri.
Quando tutto sembra già finito la partita ha un sussulto: Vitale, ben imbeccato, trova la rete di prepotenza. Sull’ 1-3 i granata si riversano in attacco e portano scompiglio in area avversaria: una ghiottissima occasione dal limite dell’area, che avrebbe riaperto il match, viene malamente gettata al vento. Benalcazar e compagni ci provano ancora, ma i neroverdi, quadrati e ben disposti, pungono agili in contropiede, ma Matteo Costa fa ottima guardia.
A pochi minuti dalla fine, su azione di rimessa, arriva la quarta rete con un tiro non irresistibile che chiude il match. L’ultimo gol giunge a tempo scaduto e serve solo per la statistica.
Il Baiardo va in finale della “Coppa del Presidente”. I granata si rituffano in campionato. Forza ragazzi!

Don Bosco-A.Baiardo 1-5
Marcatore: Vitale.
Formazione USDB Allievi: Arteaga, Guevara, Pugno, Delgado D., Costa M., Vera Vera, Jimenez, Idrizi, Perez, Benalcazar, Ginanneschi. A disposizione: Guerrini, Donato, Maggiolo F., Alisinani, Wang, Vitale. All. Vergara

Luca Vitale: autore del gol granata

Foto: LB

SS/AC