Una bella esperienza in terra savonese
Sabato 6 Gennaio gli Esordienti 2006 hanno partecipato al torneo “Giovani Promesse”, organizzato congiuntamente da Borgio Verezzi e Pietra Ligure (SV). Ben 12 le squadre partecipanti suddivise in due gironi.
Nel girone di Pietra i granata esordiscono con il forte Cuneo, impattando a reti bianche, quindi superano all’inglese l’ostico Albenga.
Il successivo match col Vado è già decisivo: con un guizzo di Moran per Tullo i salesiani riescono a portare altri 3 punti in saccoccia.
Nelle ultime due partite arrivano altrettanti successi, con Priamar e i locali del Pietra Ligure: ma i granata non soffrono mai, grazie alle ottime prestazioni dei “mastini” Balla e Castillo e ad una fase difensiva ben organizzata. Tredici punti (e porta inviolata) consentono a Lemus e compagni di acccedere alla finale.
Subentra un pò di stanchezza e qualche intoppo fisico (il portiere Ceccaroni non riesce proprio a giocare) ma i salesiani ci provano lo stesso.
Nella finale a Borgio Verezzi, col forte Savona, Ottonello sblocca il risultato ma i biancoblu lo ribaltano. A inizio ripresa Manuel Fortuna, sotto misura, pareggia 2-2. I granata ribattono colpo su colpo, ma sono gli “striscioni” alla fine a volare sul definitivo 4-2.
Per i granata un ottimo secondo posto su 12 squadre iscritte alla bella competizione.
L’orgoglio di mister Guzzo: “È stato un ottimo torneo disputato dai giovani esordienti, dove con partite con compagini di ottima qualità, si sono distinti riuscendo, con il loro spirito di gruppo e con buone giocate dei singoli, a vincere il proprio girone eliminatorio. I ragazzi sono andati poi a disputare la finale con alcuni problemi di natura fisica: una buona partita, combattuta fino alla fine, ma persa con onore”.
Formazione Esordienti USDB 2006: Ceccaroni (Morando), Arcudi, Castillo, Balla, Costa A., Moran, Campanella, Lemus, Fortuna M., Tullo A., Ottonello, Kullolli. All. Guzzo-Bianchi L.
Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Cuneo 0-0
Don Bosco-Albenga 2-0 (reti di Fortuna M., Moran)
Don Bosco-Vado 1-0 (rete di Tullo A.)
Don Bosco-Priamar 1-0 (rete di Lemus)
Don Bosco-Pietra Ligure 2-0 (reti di Ottonello, Lemus)
Finale 1°/2° posto:
Don Bosco-Savona 2-4 (reti di Ottonello, Fortuna M.)
Esordienti 2006: giocatori, mister e tifosi festeggiano la vittoria del girone
Pausa pranzo: il mare di Pietra Ligure sotto il cielo plumbeo
La leva 2006 con la coppa del 2° posto
Foto: LB
MG/LB/NC/AC