Pulcini 2008: 5° posto al “Torneo dell’Epifania”

Primo torneo per i pulcini di Denegri

In contemporanea con i piccolini della leva 2012, anche i nostri Pulcini 2008 hanno partecipato in Via Terpi al “10° Trofeo dell’Epifania” organizzato dal G.S. San Michele.
Sotto un cielo carico di pioggia, nel girone quadrangolare di qualificazione i salesiani partono alla grande superando all’inglese la James, non solo con una doppietta di Saverio Tregambe, ma anche con una attenta fase difensiva. Arrivano poi due sconfitte: la prima contro i “canguri” del San Michele per 3-1, con il momentaneo pareggio di Varlese, poi contro l’Oregina, con Quintana a segno per la rete della bandiera.
I tre punti in classifica consentono a Campuzano e compagni di accedere alla finale per il 5° posto. L’avversario è il Torriglia: i ragazzi di Denegri ci credono e si impongono con un largo successo (6-2) con i bomber granata letteralmente scatenati: la tripletta di Varlese e la doppietta di Tregambe sono impreziosite dalla rete di Espinoza. Il quinto posto finale su 8 squadre partecipanti è dei nostri, un onorevole piazzamento.
“Devo essere sincero: le due sconfitte sono figlie di singoli errori, ma per il gioco espresso dai ragazzi non erano affatto meritate; l’ho detto e lo ripeto: sono felice delle prestazioni dei miei” è stato il commento di mister Denegri al termine della bella manifestazione.

Formazione USDB Pulcini 2008: Biggini, Arias, Navarra, Sanango, Espinoza, Macias F., Lopez, Bruque, Varlese, Campuzano, Tregambe, Quispilema, Quintana. All. Denegri.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
James-Don Bosco 0-2 (reti di Tregambe 2)
G.S. San Michele-Don Bosco 3-1 (rete di Varlese)
Nuova Oregina-Don Bosco 3-1 (rete di Quintana)
Finale 5°/6° posto:
Don Bosco-Torriglia 6-2 (reti di Varlese 3, Tregambe 2, Espinoza)

Ingresso in campo con la James

Sotto la pioggia: mister Denegri ed i ragazzi della 2008

Saluto di inizio gara

Una fase di gioco: granata a difesa della porta di Biggini

Il torneo sta per iniziare

Merenda dopo la premiazione

Foto: ET/MV

ET/MV/VD/AC