Primi Calci 2009: 2° posto a Multedo

Un’altra bella prestazione per i bambini della leva 2009

I Primi Calci leva 2009 hanno partecipato al “Torneo dell’Epifania” organizzato dagli amici della Levante C Pegliese.
Venerdì 5 Gennaio 2018 al “Pertini” di Multedo i granata, pur privi del portiere di ruolo febbricitante, hanno sciorinato un’altra prestazione di spessore dopo i successi nella fase autunnale di campionato.
Nel triangolare di qualificazione una rete di bomber Dianderas è sufficiente a superare la Sampdoria. Lo scoppiettante 3-3 nel successivo match con la Caperanese consente ai piccoli salesiani di accedere al girone finale che conta.
Nella terza partita ancora Andrea Fortuna e Christian Sieli regolano gli “avvoltoi” della Rivarolese. Il match decisivo è l’ultimo: avversario è l’Ozanam, corazzata corniglianese, alla quale è sufficiente un pareggio; i granata si lanciano all’attacco provandole tutte, Dianderas sblocca il risultato ma i salesiani subiscono una rete sull’unica occasione avversaria. Fortuna colpisce una clamorosa traversa, non va. L’ 1-1 finale favorisce l’Ozanam per la differenza reti. I granata, imbattuti, si classificano al secondo posto su sei squadre iscritte. Bravissimi!
Telegrafico ed entusiasta il commento post torneo di mister Graziano Pucci: “I bambini sono stati splendidi:  hanno fatto divertire genitori e Mister! Fantastici.”

Formazione USDB Primi Calci 2009: Dalisay, Hasa, Fortuna A., Dianderas, Sieli, Benedetti. All. Pucci-Marchese.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Sampdoria 1-0 (rete di Dianderas)
Don Bosco-Caperanese 3-3 (reti di Fortuna A. 2, Sieli)
Girone finale 1°/3° posto:
Don Bosco-Rivarolese 3-1 (reti di Fortuna A. 2, Sieli)
Don Bosco-F.Ozanam 1-1 (rete di Dianderas)

Primi Calci 2009 con la coppa del 2° posto

Sorrisi al termine del torneo a Multedo

Lorenzo Benedetti con la coppa

Foto: AN

AN/GP/AC