Under 12 femminile: recupero di campionato con Entella

Ultimo match per le nostre ragazze

Lunedì 18 Dicembre si è disputato l’ultimo match dell’anno 2017 per i colori granata: l’onere ed onore è toccato alla nostra squadra femminile che ha giocato l’ultima partita di campionato Under 12 con la Virtus Entella.
In una serata gelida, le salesiane partono piuttosto contratte, forse intimorite dalle più blasonate avversarie. Le chiavaresi, in tenuta nera, impongono il loro gioco e sbloccano presto il risultato: Pinna e compagne provano a reagire, ma non riescono a trovare la via della rete. La prima frazione termina sullo 0-5, passivo anche troppo severo.
Nel secondo ed terzo tempo le granata trovano la quadratura e la partita diventa più equilibrata. Cantatore e compagne provano, e riescono, a impostare il gioco palla a terra: diverse buone combinazioni del collettivo creano alcune occasioni da rete più che limpide. A più riprese Santoni, Segura e Assan sfiorano la rete, ma non va. Manca un pizzico di fortuna, o cinismo, per realizzare quella rete che sarebbe più che meritata.
Nonostante i numerosi i capovolgimenti, le due frazioni di gioco terminano a reti inviolate: la fase difensiva granata è attentissima e riesce sempre a sventare gli attacchi delle “diavolette” in nero. Termina così.
Dopo i successi su Campomorone e Rivarolese, ancora una buona prestazione delle granata. Le ragazze non mollano mai.

Don Bosco-Virtus Entella 0-5 (parziali: 0-5, 0-0, 0-0)
Formazione USDB Esordienti U12 Femm.: Mejia Arias, Assan Chancay, Pinna, Salerno L., Carlevaro, Santoni Carrara, Cantatore, Segura Obregon. All. Averna-Capobianco.

Ingresso in campo con Virtus Entella

Sabato 16 Dicembre: il simpatico ingresso in campo al Torbella

Foto: AM

AM/LC/AC