Focus Pulcini 2007: recupero di campionato con il Santa Maria

Ancora un successo per i granata

Nel tardo pomeriggio di Mercoledì 29 Novembre i Pulcini della leva 2007 hanno giocato con la formazione del Santa Maria 2013: match valido come recupero della partita di campionato del girone “D” non disputata lo scorso 1° Novembre.
Nonostante il freddo si faccia sentire, i salesiani partono forte: Guerrero sblocca con uno scatto dei suoi, Bartolo arrotonda e Santana fa tris in una manciata di minuti. Sembra tutto facile ma non è così: i rapallesi, che sfoggiano una bellissima divisa biancoblu in stile Göteborg, si rifanno sotto e, sfruttando un paio di indecisioni in fase difensiva, pervengono al pari. 3-3 al termine della prima frazione.
In apertura di ripresa Edo Alisinani, al rientro dopo un infortunio, riporta in vantaggio i salesiani con un tiro su calcio di punizione, imparabile. Il Santa Maria non ci sta e macina gioco, creando non pochi grattacapi alla retroguardia granata; la manovra ospite, quasi sempre per vie centrali, è a testa bassa e da i suoi frutti: il secondo tempo infatti si conclude sul 5-4 per i biancoblu, vantaggio che tutto sommato appare meritato, non tanto per la qualità, quanto per la quantità di gioco espressa.
Nel terzo tempo Alvarez e compagni si risvegliano e trovano il pareggio con Willy Santana. Poco dopo, sulle ali dell’entusiamo, il folletto Khaldoun trova il guizzo vincente. Il Santa Maria, ben messo in campo, prova ancora a raddrizzare il risultato ma termina così.
Un match davvero intenso, con continui capovolgimenti e molte occasioni da rete. Per i ragazzi di mister Capobianco è la sesta vittoria consecutiva, ma i complimenti vanno davvero a tutti i ragazzi in campo per l’impegno profuso.

Don Bosco-Santa Maria 2013 6-5 (parziali: 3-3, 1-2, 2-0)
Marcatori:
Santana 2, Guerrero, Bartolo, Alisinani, Khaldoun.
Formazione USDB Pulcini 2007:
Sorrentino (Severino), Alvarez, Bartolo, Alisinani, Florio, Gemma, Guerrero, Santana, Khaldoun, Tullo C. All. Capobianco.

Aissam Khaldoun: suo il gol vincente

Una formazione dei Pulcini 2007

Foto: Archivio USDB

GT/AC