Focus Allievi: Don Bosco-F.Genova Calcio 4-4

Il report del nostro inviato speciale

Terzo ed ultimo turno del Girone A di “Coppa del Presidente”, categoria Allievi 2001-2002. Big match sabato scorso al “Ferrando” di Cornigliano tra Don Bosco e F.Genova Calcio. Le due squadre si sono sfidate per ottenere l’accesso diretto alle semifinali della manifestazione, con un risultato finale che certamente non premia il buon gioco della squadra granata.
Pronti via e arriva il vantaggio salesiano: al 2° minuto punizione dal limite di Vera, un cross teso per Perez che é abile ad insaccare. Pochi minuti dopo arriva il pareggio ospite, con una palla alta che beffa portiere e difensori. Sull 1-1 i tentativi biancorossi di portarsi in vantaggio si fanno più intensi, ma un’ottima difesa e un buon intervento di Guerrini salvano la porta.
E’ il Don Bosco però a riportarsi in vantaggio al 27° minuto: Perez, in veste di assistman, serve una palla bassa a Donato, che manda la sfera alle spalle del portiere avversario. Il 2-1 permane fin quasi allo scadere della prima frazione, quando gli ospiti trovano il pareggio colpendo di precisione sul secondo palo. 2-2 e squadre negli spogliatoi.

Al 4° della ripresa é di nuovo Perez a rendersi pericoloso, con un sinistro che si spegne sul fondo, poco sopra la traversa. Traversa che, pochi minuti dopo, colpisce Ginanneschi con un ottimo tiro che viene abilmente deviato dal portiere biancorosso. Al 15° ancora Perez riporta in vantaggio i granata: la sua parabola beffa il portiere avversario. Ma il vantaggio dura una decina di minuti: una punizione tesa trova preparato Guerrini, ma sulla respinta un attaccante biancorosso è lesto a infilarla nel sacco. 3-3. Nuovo equilibrio e partita più nervosa. Al 29° Benalcazar, in percussione, viene steso: il rigore viene realizzato dallo stesso Benalcazar sulla sinistra del portiere. Passano 4 minuti ed arriva il definitivo aggancio ospite: una palla bassa mette in difficoltà Arteaga, subentrato a Guerrini.
Termina così il match, con una situazione di classifica che vede la Genova Calcio direttamente qualificata alla fase finale. Guevara e compagni sperano in un plausibile piazzamento da migliore seconda, che permetterebbe di lottare ancora per la terza finale consecutiva e, ovviamente, per la Coppa.

Don Bosco-F.Genova Calcio 4-4
Marcatori: Perez (2), Donato, Benalcazar (rig.)
Formazione USDB Allievi: Guerrini, Wang, Delgado, Pugno, Guevara, Vera, Benalcazar, Sbardellati, Ginanneschi, Vitale, Perez. All. Vergara. A disposizione: Arteaga, Donato, Alisinani, Florio, Mazzitelli, Idrizi, Villacres.

Una formazione degli Allievi del Don Bosco

Foto: GF

FT/AC