“Linea verde” vincente in Coppa: 1-0 sull’Avosso

Tanti giovani e tre esordi assoluti in prima squadra

Nella prima partita del secondo turno di Coppa Liguria l’U.S. Don Bosco fa centro. Al “Ferrando”, come annunciato, formazione granata farcita di giovani. Buone le trame di gioco salesiane fin dall’inizio e già al 21° Bellotti trova la via della rete. Si continua a giocare con palla a terra: ben disposti in campo, i ragazzi “si cercano” senza timori.
Nel secondo tempo l’Avosso prova a pervenire al pareggio: la situazione nell’ultimo quarto d’ora si complica per l’espulsione del portiere Caverzaghi (doppia ammonizione). Dimoro sostituisce il giovane Blacio, che in precedenza era subentrato a Pizzorno. Un pò di sofferenza, com’è giusto che sia, ma Capitan Garbarino e compagni tengono il punteggio di 1-0 sino al fischio finale.
La soddisfazione di mister Pier Ricagni: “Il progetto giovani va avanti a gonfie vele; un successo averli in campo, e già mi sarebbe bastato, ma abbiamo pure giocato bene e vinto. Non è certo un punto d’arrivo, ma solo una tappa e sicuramente ce ne saranno tante altre. Un grandissimo applauso alle prestazioni di Aleksandro Cani, Matteo Agosti, Andrea Carello, Thomas Bellotti, Marco Pizzorno, Fabio Vartuca e Osver Blacio, ed un applauso a chi ha lasciato spazio a loro e chi li ha incitati da compagno”.

Don Bosco-Avosso 1-0
Marcatore:
Bellotti (21° pt).

Formazione USDB: Caverzaghi, Zilli Masotti, Medulla, Cani, Moscariello, Garbarino, Agosti (Bisagno), Cipollina, Carello (Vartuca), Bellotti (Benedetti), Pizzorno (Blacio, Dimoro). All. Ricagni P.

Esordio assoluto per Cani, insieme a Blacio e Vartuca

Foto: LB

PR/RT/MF/AC