Pulcini 2007 trionfano al “9° Memorial Massari” di Multedo

Primo posto e due premi personali per i granata Sorrentino e Tullo C.

Sabato 7 Ottobre, per i nostri Pulcini 2007, si è concluso come meglio non poteva il “9° Memorial Massari” di Multedo.
Al campo “Sandro Pertini”, n
el girone di qualificazione della Domenica precedente, i salesiani vincono di slancio i primi due match con l’Internazionale e la Rivasamba di Sestri Levante. Nel terzo match arriva un pareggio con il forte Bogliasco, ma i 7 punti per Edo Alisinani e compagni valgono l’accesso alla finalissima.
Nella finale con il Rapallo, assente per infortunio il portiere Severino, i granata passano sotto di due reti: il passivo non demoralizza i nostri che, anzi, continuano a giocare. Chris Guerrero agguanta il pari con una preziosissima doppietta.
Il risultato non si sblocca più; si calciano una serie infinita di “r
igori in movimento”: su 20 rigori calciati da entrambe le squadre, solo una rete viene segnata; il tiro vincente di Christian Tullo consegna la coppa del primo posto ai giovani granata.
Oltre alla gioia per la vittoria, arrivano altri due premi: Nicolò Sorrentino e Christian Tullo vengono rispettivamente insigniti dei premi
di “miglior portiere” e “miglior giocatore” del torneo. Bravi!
La soddisfazione di mister Maurizio Capobianco: “Finale ben giocata dai nostri ragazzi che, in svantaggio immeritatamente di due gol, non si sono scoraggiati: hanno continuato a giocare con il massimo impegno ed hanno raggiunto il pari con due ottime azioni. Abbiamo sfiorato più volte il vantaggio mettendo in mostra un ottimo collettivo. Bravissimi ragazzi continuiamo su questa strada!”

Formazione Pulcini USDB 2007: Sorrentino (Severino), Delgado, Alvarez, Gemma, Alisinani E., Florio, Khaldoun, Guerrero, Santana, Tullo C. All. Capobianco.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione (Domenica 1 Ottobre):
Don Bosco-Internazionale Genova 2-1 (reti di Gemma, Tullo C.)
Don Bosco-Rivasamba 2-0 (reti di Alisinani E., Tullo C.)
Don Bosco-Bogliasco 1-1 (rete di Guerrero)
Finale 1°/2° posto (Sabato 7 Ottobre):
Don Bosco-S.M.Rapallo 2-2 (reti di Guerrero 2) – 3-2 (dopo calci di rigore in movimento)

Pulcini 2007: la coppa del 1° posto

Nicolò Sorrentino e a Christian Tullo: “miglior portiere” e “miglior giocatore” del torneo

Foto: GT/CB

MC/GT/AC