Esordienti 2006: 3° posto alla “1^ Coppa Valmerula” di Andora

Porta granata inviolata nel savonese

Sabato 17 Settembre gli Esordienti 2006  hanno preso parte alla 1^ edizione della “Coppa Valmerula” organizzata dalla società A.C. Andora presso il campo sportivo “G.Scirea” in erba naturale.
I granata partono col botto; Deniel Balla apre le danze e poco dopo si scatenano i bomber salesiani: il finale è un tennistico 6-0 sui malcapitati torinesi del Santena. Il secondo match con Albenga è più tosto: Ottonello si scatena e serve due assist che Lemus e Tullo trasformano in oro; i bianconeri reagiscono, ma i nostri tengono botta e, con una buona prestazione difensiva, mantengono la rete inviolata.
La terza partita del girone è decisiva per la qualificazione alla finalissima: serve una vittoria sul Ceriale che, a pari punti, ha migliore differenza reti. I biancoazzurri, ben organizzati e con buone individualità, impegnano Rios e compagni, ma sono i granata ad avere le due occasioni più chiare per passare in vantaggio: entrambe non vanno per poca lucidità sottorete. Termina a reti bianche: i salesiani accedono alla finale per il 3° posto senza avere subito nemmeno una rete.
La finalina con i padroni di casa è equilibrata: affiora un pò di stanchezza per Castillo e compagni, ma i granata non rinunciano a giocare palla a terra. Arrivano tre occasioni, ma non il guizzo vincente. Termina 0-0. Spauracchio rigori: Balla e Andrea Costa fanno il loro dovere, mettendola nel sacco, poi la premiata ditta “Ceccaroni & Morando” para due rigori! Portieri festeggiatissimi e terzo posto finale su 8 squadre partecipanti.

Il commento di mister Bianchi: “Abbiamo disputato un ottimo torneo senza aver subito neanche una rete, nemmeno ai rigori. Ho avuto risposte importanti, ma dobbiamo ancora lavorare per sistemare un pò di cose. Dobbiamo essere più cinici, ma siamo a inizio stagione e il tempo è dalla nostra parte“.

Formazione Esordienti USDB 2006: Ceccaroni (Morando), Balla, Castillo, De Bei, Costa A., Rios, Campanella, Lemus, Fortuna M., Tullo A., Ottonello, Kullolli. All. Bianchi L.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Santena Calcio-Don Bosco 0-6 (reti di Balla, Campanella 2, Lemus, Tullo A., Ottonello)
Albenga-Don Bosco 0-2 (reti di Lemus, Tullo A.)
Ceriale-Don Bosco 0-0
Finale 3°/4° posto:
Andora-Don Bosco 0-0 (0-2 dopo calci di rigore)

Esordienti 2006 al “Gaetano Scirea”

La leva 2006 con la coppa del 3° posto

Il Capitano Castillo: la squadra dedica la coppa al fratellino Gian Luigi, nato il 29 settembre

Foto: AC/CB

LB/NC/CB/AC