Pulcini 2007 in trionfo al “10° Trofeo Comune di Ronco Scrivia”

I ragazzi di Capobianco partono col botto

La Valle Scrivia porta bene ai Pulcini 2007 granata: dopo il successo dello scorso Giugno al “Trofeo Mondini” di Busalla, i granata portano a casa la Coppa del primo posto del “10° Trofeo Comune di Ronco Scrivia”. Il torneo, organizzato dalla Ronchese 1916, si è svolto Domenica 17 Settembre:  ben 9 le squadre partecipanti.
I salesiani partono subito alla grande nel girone triangolare di qualificazione superando il Vallescrivia. Il successivo match è decisivo per la qualificazione al girone finale: la James passa in vantaggio, ma il bomber Christian Tullo riesce a rimetterla sui binari favorevoli ai giovani granata.
Il girone finale “Oro” del pomeriggio si apre con un rotondo 4-1 sull’Anpi, grazie alla doppietta di Tullo ed agli assoli di Macias e Sorrentino. Convincente la fase difensiva ed apprezzabili almeno due interventi del portiere Severino.
Una vittoria sulla Polis renderebbe vano l’ultimo match tra i biancoblu e l’Anpi, consegnando il primo posto ai nostri, ma la partita si mette male: i ragazzi della Foce conducono 2-1, ma esce il cuore dei granata. Lo scatenato Macias ottiene il pareggio e poco dopo, sulle ali dell’entusiasmo, Nicolò Sorrentino sale in cielo a colpire di testa un cross proveniente dalla destra. 3-2! Finisce ed esplode la festa.
Una menzione speciale per Sorrentino che ha giocato il torneo come giocatore di movimento e non, come di consueto, fra i pali, a causa di un piccolo infortunio ad un dito.

Il commento di mister Maurizio Capobianco: “Un buon torneo con prestazioni convincenti. Molto bene l’impegno di tutti i ragazzi: abbiamo messo in mostra belle individualità e anche gioco collettivo. Sono contento.”

Formazione USDB Pulcini 2007: Severino, Mosé, Alisinani, Polirpo, Guerrero, Santana, Macias, Bartolo, Tullo C., Sorrentino. All. Capobianco M. – Capobianco L.

Partite e risultati :
Gironi di qualificazione:
Don Bosco-Vallescrivia 3-0 (reti Alisinani, Sorrentino, Tullo C.)
Don Bosco-James 1-1 (rete di Tullo C.)
Girone Oro finale:
Don Bosco-Anpi Sport E. Casassa 4-1 (reti di Tullo C. 2, Macias, Sorrentino)
Don Bosco-Polis Genova 1993 2-1 (reti di Santana, Macias, Sorrentino)

Pulcini 2007 a Ronco Scrivia

La coppa del 1° posto

Foto: GT

GT/JMA/MC/AC