USDB vince e supera il turno di Coppa

Perentoria affermazione dei granata in Coppa Liguria

Prosegue positivamente il cammino dei granata in Coppa Liguria. Fra le mura amiche del Ferrando, il Don Bosco supera per 4-1 il Valpolcevera. Nella prima frazione di gioco i salesiani comandano il gioco e sviluppano molte trame offensive: la spinta sulle fasce con gli ottimi Bellotti, Tripodina e Bisagno tuttavia non sortisce effetti concreti; al 26° la doccia fredda: la “Valpo” passa in vantaggio su calcio di rigore. I granata reagiscono, ma il colpo risolutorio non arriva: il primo tempo termina 0-1, con la qualificazione che sembra sfumare.
Mister Ricagni cambia uomini e modulo: entrano Medulla, Trucco e D’Isanto. Dopo due minuti D’Isanto ha la palla buona, ma il portiere avversario non si fa sorprendere. I granata corrono qualche rischio con questa disposizione tattica e Ricagni corre ai ripari, ridisegnando la squadra: entrano Cavallini al 14°, al posto di un buon Benedetti, e Cipollina (20°) per Bellinzona.
Dopo 3 minuti D’Isanto calcia una punizione dalla sinistra che beffa tutti e si infila nell’angolo opposto: 1-1. Passano due minuti e arriva il capolavoro: Tripodina dalla destra disegna un arco perfetto sul quale si coordina in acrobazia D’Isanto. L’impatto con il pallone è perfetto: la rovesciata volante si conclude con la sfera in fondo al sacco dell’esterreffatto portiere gialloblu. Entusiasmo granata alle stelle!
Ancora una manciata di minuti e il giovane Carello conclude in rete una devastante discesa sulla sinistra. Bravissimo!
La Valpo accusa il colpo e resta in 10 uomini per un “rosso” diretto. I granata sono padroni del campo e Cavallini firma il poker dopo una bella manovra in area di rigore degli ospiti.
L’U.S. Don Bosco vince il girone E di Coppa Liguria e supera il turno.

Avanti così.

Don Bosco-Valpolcevera 2017 4-1
Marcatori:
D’Isanto (23°, 25° st), Carello (29° st), Cavallini (44° st).

Formazione USDB: Dimoro, Agosti (Medulla dal 1°st), Bisagno (Trucco dal 1° st), Bellinzona (Cipollina dal 20° st), Moscariello, Spinelli, Tripodina, Garbarino (D’Isanto dal 1° st), Carello, Benedetti (Cavallini dal 14° st), Bellotti. A disposizione: Devoto, Piras, Pizzorno. All. Ricagni P.

Don Bosco-Valpolcevera: saluto iniziale

Granata in attacco

Michael Cavallini firma il quarto gol

Foto: AC e Giovanni Curatelli

RT/LB/AC