Nuovi arrivi all’U.S. Don Bosco: il punto con mister Ricagni

La stagione 2017/2018 si apre all’insegna di tante novità

ricagniAncora non si sono spenti gli ultimi echi della stagione sportiva appena conclusa, che già l’attività societaria ferve alacremente in preparazione della prossima.
Sta prendendo forma l’ U.S. Don Bosco che affronterà la stagione agonistica 2017/2018 in Seconda Categoria. Abbiamo fatto il punto con Mister Pier Ricagni: “La società è attivissima in questo periodo: abbiamo davvero molte novità. In primis Francesco Scotto, uomo di calcio conosciuto in tutta la Liguria, sarà il nuovo Direttore Sportivo. Nel parco giocatori, oltre all’arrivo ormai noto a tutti di Vincenzo D’Isanto, le new entry sono Giacomo Lutero, attaccante, Davide Zilli Masotti, difensore, Davide Benedetti, centrocampista, tutti ex Pontedecimo. Poi Alberto Spinelli, difensore dal Pieve Ligure.
Novità di queste ultimissime ore è l’approdo in casa granata dei centrocampisti Francesco Esposito, Lorenzo Militari e Lorenzo Canepa, e del difensore Cristiano Militari.

Ad Agosto vedremo, ma l’idea è quella di avere una rosa di 23 giocatori al massimo, tanto più che avremo la possibilità di aggregare alcuni ragazzi del nostro invidiato settore giovanile. L’inizio della preparazione è previsto per il 21 Agosto.
La rosa sarà aperta comunque sino a Settembre e se arriva un top player ben venga.
Nello staff sono confermati Luciano Ricagni, preparatore atletico, Sergio Masieri in qualità di massaggiatore, Gabriele Caverzaghi, preparatore dei portieri. La novità è il ruolo di Davide Ducco, che avrà l’incarico di team manager. Siamo quasi pronti per la nuova avventura.”

Foto: Archivio USDB

AA/PR/AC