“21° Torneo Don Bosco” leva 2009: il report

Sui campi del Don Bosco si è svolto il torneo di casa

Soddisfazione in casa granata per la buona riuscita della 21^ edizione  del “Torneo Don Bosco”, dedicata quest’anno ai Primi Calci leva 2009. Domenica 11 Giugno, dalle 10 alle 18, le squadre partecipanti si sono date battaglia per aggiudicarsi la manifestazione, al termine della quale ha letteralmente trionfato l’Amicizia Lagaccio, giunta in finale con due squadre.
Ma al di là dei risultati sportivi, interessa sottolineare la splendida giornata di aggregazione, amicizia e rispetto mostrata da tutti i presenti: dai piccoli calciatori a tutti i genitori-tifosi per l’incitamento mostrato sugli spalti, dagli allenatori agli accompagnatori di ogni squadra impegnata.
Molti sono i ringraziamenti che ci sentiamo in dovere di fare: in primis ai salesiani per la concessione degli spazi necessari all’organizzazione e alle società ospiti per la loro partecipazione. Al lavoro instancabile della nostra Segreteria e, sperando di non dimenticare qualcuno, ai volontari: Erika per la squisita accoglienza alle squadre ospiti; Graziano, Michele M., Alex e Carlos per la direzione delle squadre granata; Nicola, Mauro, Daniele, Michele D., Francesco, Baha, Stefano, Diego, Alessio, Luca, Manuel, Riccardo, Andrea e Gabriele per quanto svolto in campo, coadiuvati da Alberto; Donata, Denise, Erika, Patrizia, Daniela, Paola, Costanza e Silvia per l’organizzazione del servizio ristoro, con il coordinamento dell’inesauribile Eugenia.
“Una giornata – ha concluso Don Marco Cimini, consigliere USDB e delegato salesiano – in cui lo sport giocato da questi bambini ci ha aiutato a vivere valori veri, quali l’amicizia, la lealtà e il rispetto. Grazie a tutti voi”.

L’unione fa la forza. Forza Don Bosco !

Le foto

Genoa CFC Grifone vs US Don Bosco bianchi

Amicizia Lagaccio bianchi vs US Don Bosco granata

Al lavoro per il pranzo

Pausa pranzo

Momento di riposo per i volontari USDB

Tutto è pronto per la premiazione

La cerimonia di premiazione ha inizio

US Don Bosco bianchi premiati dal preparatore portieri Ceccaroni

US Don Bosco granata… premiati dal “cuore granata” Mazzarello

La “vecchia gloria” Fortuna premia il Genoa CFC Grifone 1999

I preziosi raccattapalle: Manuel, Riccardo, Gabriele e Andrea

L’intervento conclusivo di Don Marco Cimini, consigliere USDB e delegato salesiano

Le coppe della 21^ edizione  del “Torneo Don Bosco”

Don Marco Cimini e Costanza Birardi, consiglieri USDB, premiano i vincitori

Amcizia Lagaccio: i vincitori

Partite e risultati

Classifica Primi Calci 2009

1° Amicizia Lagaccio bianchi
2° Amicizia Lagaccio blu
3° Genoa CFC Grifone 1999
4° US Don Bosco granata
5° US Fulgor 1909
6° US Don Bosco bianchi

Formazione USDB Primi Calci 2009 granata: Noris, Myrtaj, Rangel, Espinoza, Hasa, Benedetti, Fortuna. All. Pucci-Marchese.
Formazione USDB Primi Calci 2009 bianchi:  Averna, Diagne, Sieli, Dalisay, Zito, Dianderas, Loor. All. Pucci-Marchese.

“Dopo aver girato tanti tornei, finalmente il nostro torneo di casa. E’ stata una festa bellissima, riuscita soprattutto grazie all’impegno di tutte le persone che compongono la famiglia USDB” il pensiero di mister Pucci alla fine della manifestazione.

Foto: CB/DB/AC

DB/AC