Pulcini 2007 trionfano al “20° Torneo Mondini”

A Busalla eccezionale 1° e 3° posto per le due squadre della leva 2007 granata

Un splendida affermazione dei Pulcini 2007 granata al “Trofeo Mondini”, organizzato da Busalla Calcio e Calcio Vallescrivia: Domenica 11 Giugno ben due squadre granata, guidate da Luca e Antonio Bianchi, hanno partecipato al torneo di Busalla insieme ad altre 16 squadre.
logoMondini-600x725Entrambi i team salesiani partono col piede giusto nei rispettivi gironi di qualificazione: la squadra “A” impatta con ERG e Athletic Club, ma supera entrambe ai calci di rigore, grazie alla freddezza dei suoi bomber dal dischetto. La squadra “B” vince sulla Polis con una doppietta di “folletto” Khaldoun e, dopo un pareggio ad occhiali con l’Anpi, supera i rossi della Valbisagno ai calci di rigore, con due realizzazioni di Gemma e dello stesso Khaldoun.
Le due squadre salesiane superano i gironi di qualificazione al primo posto e vengono ammesse
al girone “Oro” pomeridiano.
Il “derby salesiano” termina sul pareggio, ma a prevalere dal dischetto è la squadra “B”, con i tiri di Florio e Santana. La doppietta di Christian Tullo segna poi il successo granata sul Vallescrivia, replicato poco dopo, ancora ai calci di rigore, grazie a Florio e Gemma.
Il Don Bosco “A” si classifica al terzo posto assoluto. Il Don Bosco “B” si qualifica alla finalissima con l’Entella, vincitrice del girone “Platino”; i chiavaresi sono avversario da far tremare i polsi, ma i piccoli granata sfoderano una prestazione maiuscola, tutta cuore, intelligenza e gambe. Gabriel Florio trova la zampata vincente, i salesiani resistono, arriva il triplice fischio finale… Don Bosco Campione!
Primo e terzo posto finali per i salesiani su 18 squadre partecipanti alla manifestazione!
Entusiasta mister Antonio Bianchi: “Abbiamo vissuto davvero una giornata campale a Busalla: abbiamo vinto il torneo con le due squadre. Un grazie ai ragazzi, ai dirigenti e ai genitori che hanno festeggiato con noi in campo. Migliore tra tutti Emanuele Severino, un vero pararigori. Un grazie a Luca per aver organizzato il tutto”.
Il commento di mister Luca Bianchi, responsabile tecnico della leva 2007: “Un gran torneo. Abbiamo portato due squadre e siamo riusciti a vincere giocando bene e sfiorando la finale con l’altra. Che dire se non complimenti a tutti i ragazzi?”

Formazione USDB Pulcini 2007 A: Sorrentino, Gonzalez, Alisinani, Mukaj, Polirpo, Mero, Mosé, Trivino, Guerrero, Tullo C. All. Bianchi L.
Formazione USDB Pulcini 2007 B: Severino, Moreira, Delgado, Gemma, Khaldoun, Macias, Florio, Alvarez, Santana, Pena. All. Bianchi A.

Partite e risultati :
Gironi di qualificazione:

Don Bosco A-Club ERG 2-2 (reti di Mosè, Tullo C.). (3-1 dopo calci rigore: Alisinani, Guerrero, Tullo)
Don Bosco A-Athletic Club Liberi 0-0 (2-1 dopo calci rigore: Alisinani, Tullo)
Don Bosco B-Polis Genova 1993 2-1 (reti di Khaldoun 2)

Anpi Sport E. Casassa-Don Bosco B 0-0 (1-2 dopo calci rigore: Gemma, Khaldoun)
Girone Oro:
Don Bosco A-Don Bosco B 1-1 (reti di Trivino) (1-2 dopo calci rigore: Alisinani, Florio, Santana)
Don Bosco A-Vallescrivia A 2-1 (reti di Tullo C. 2)
Vallescrivia A-Don Bosco B 1-1 (rete di Macias) (1-2 dopo calci rigore: Florio, Gemma)
Finale 1°/2° posto:
ADC Entella-Don Bosco B 0-1 (rete di Florio)

Pulcini 2007: le due squadre festeggiano la Coppa del 1° posto

I festeggiamenti per il 1° posto

Foto: JMA

LB/AB/GT/JMA/GG/AC