Pulcini 2006 alla “18^ Coppa Grondona”: il report

Granata fuori dalla “final four”

E’ terminata la 18^ edizione della “Coppa Grondona”, considerata da molti il torneo regionale più importante per le categorie Esordienti e Pulcini facenti parte delle Delegazioni provinciali di Genova e di Chiavari. Nella categoria Pulcini 2° Anno, per il terzo anno consecutivo, ha partecipato anche la leva 2006 del Don Bosco.
Nel triangolare di qualificazione, dopo un’agevole vittoria sulla Polisoccer grazie alle reti di Lemus e Ottonello, per vincere il girone sarebbe sufficiente un pareggio col G.Siri, ma i bomber granata hanno le polveri bagnate: il secondo posto ammette Balla e compagni al girone semifinale B2, che si rivela un vero raggruppamento di ferro.
La corazzata James, ottimamente disposta in campo, sfrutta al meglio gli errori e non lascia scampo ai salesiani; il successivo match con San Michele è equilibrato, ma il maggiore cinismo dei “canguri” dà la svolta verso la fine della gara. Nella partita conclusiva con un buon Bogliasco il doppio vantaggio, con un eurogol di Castillo e una zampata di Campanella, è illusorio: i giovani granata si fanno raggiungere al termine di un bell’incontro. Il fischio finale segna l’esclusione dalla “final four” del torneo e l’arrivederci alla prossima stagione.
Il commento di mister Marcello Guzzo al termine dell’impegnativo torneo: “Devo fare i complimenti ai miei, perchè hanno onorato questo torneo tra i più importanti di Genova con tutte le loro forze ed il loro impegno. Purtroppo hanno dovuto confrontarsi leggermente più forti, quindi onore ai nostri ragazzi e un plauso agli avversari”.

Formazione USDB Pulcini 2006: Ceccaroni (Morando), Ottonello, Castillo, De Bei, Costa A., Balla, Campanella, Lemus, Fortuna M., Tullo A., Alves. All. Capobianco – Guzzo.

Partite e risultati:
Girone D di qualificazione:
18/05/2017 Don Bosco-G.Polisoccer School 3-0 (reti di Lemus 2, Ottonello)
19/05/2017 Don Bosco-G.Siri Liguria 0-1
Girone B2 Semifinale:
05/06/2017 Don Bosco-James 1-7 (rete di Lemus)
07/06/2017 Don Bosco-G.S. San Michele 1-3 (rete di Campanella)
08/06/2017 Don Bosco-Bogliasco 2-2 (reti di Castillo, Campanella)

I Pulcini 2006 impegnati alla “18^ Coppa Grondona”

Ultime istruzioni di mister Guzzo prima del match

Il saluto iniziale con la James

Foto: AC

MC/MG/NC/AC