Pulcini 2007 vincitori del “8° Torneo Piter” a Ceva

Trionfo in Piemonte

Venerdì 2 Giugno i Pulcini 2007 hanno partecipato all’ “8° Torneo Piter – Memorial Donghi” a Ceva (CN), organizzato dalla società Ama Brenta Ceva. Il girone di qualificazione inizia subito in salita: un pareggio per 1-1 con il forte Vado, in un match equilibratissimo e vibrante.
Dalla seconda partita Guerrero e compagni innestano il turbo: una roboante vittoria con 9 reti contro i padroni di casa del Brenta Ceva esalta i bomber granata e, a seguire, una manita ai cuneesi del Monregale qualifica i salesiani nelle prime quattro.
La semifinale è superata di slancio:  la doppietta di Santana e gli assoli di Florio e Alisinani consentono la larga vittoria sul Carrù e spianano la strada alla finale.
Col Vado, unica squadra ad avere segnato una rete ai nostri ragazzi nella partita inaugurale, è match scoppiettante ed equilibrato: i granata, in vantaggio con Santana, sono raggiunti dai rossoblu savonesi, ma verso la fine della partita Christian Tullo trova la zampata vincente del bomber. Termina la partita ed esplode la festa granata. Bravi ragazzi, una prova tutta cuore e determinazione!
“Solamente 2 goal subiti e ben 21 al nostro attivo. Quando si vince sembra tutto facile, ma non è così. La distanza da casa, il caldo, solo 9 atleti, sono tutte cose che ti sono contro, ma tanta acqua in testa, volontà, voglia di vincere, qualche calcio in piu ti fanno superare le difficoltà. Un bravo a tutti: ai bimbi, ai dirigenti e ai tifosi” il commento entusiasta di mister Antonio Bianchi al termine della lunga giornata. 

Formazione USDB Pulcini 2007: Severino, Alvarez, Delgado, Alisinani E., Gemma, Florio, Guerrero, Santana, Tullo C. All. A.Bianchi – M.Dagnino.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione: Don Bosco-Vado 1-1 (rete di Tullo C.)
Girone di qualificazione: Don Bosco-Ama Brenta Ceva 9-0 (reti di Tullo C. 5, Gemma 2, Guerrero, Alisinani)
Girone di qualificazione: Don Bosco-Monregale 5-0 (rete di Tullo C. 3, Guererro, Alvarez)
Semifinale: Don Bosco-Carrù 4-0 (reti di Santana 2, Florio, Alisinani)
Finale: Don Bosco-Vado 2-1 (reti di Santana, Tullo C.)

I Pulcini 2007 a Ceva

Training pre-partita

Un momento di gioco per i piccoli granata

Premiazione: in attesa di essere chiamati per la consegna del trofeo

1° posto: i trofei personali

La soddisfazione dei mister: Michele Dagnino e Antonio Bianchi

Foto: GT

AB/GT/AC