Piccoli Amici 2010 alla “Maratona del Pesto Baby” di Prà

I piccolini impegnati alla “maratona” praese

Domenica 4 Giugno, dopo le leve 2009, 2006 e 2007 nelle settimane scorse, anche i Piccoli Amici della leva 2010 hanno partecipato alla “Maratona del Pesto Baby”, organizzata dagli amici dell’Olimpic Prà Pegliese.
Nel girone di qualificazione per Gonzales e compagni arrivano due sconfitte con i padroni di casa dell’Olimpic rossi e con San Siro. Con i rossi dell’Anpi finalmente una vittoria all’inglese firmata da Rodriguez e Barrera.
Nel gironcino finale pomeridiano, ancora due sconfitte: Moncayo si toglie la soddisfazione di segnare una rete ai professionisti del Torino.  Nell’ultimo match la sconfitta con i savonesi del Legino assegna ai nostri bimbi il nono posto finale su 12 squadre partecipanti.
Mister Stefano Cartechini ha analizzato a fondo la partecipazione dei piccoli granata: “Abbiamo disputato un buon torneo. Al mattino, in tutte e tre le partite, abbiamo avuto il controllo del gioco ma, nel prime due, abbiamo pagato alcune disattenzioni difensive. Contro l’Anpi invece i bambini sono stati bravissimi. Nel pomeriggio, impegno massimo nella partita col Torino, nella quale non abbiamo affatto sfigurato. Nell’ultimo match hanno prevalso la stanchezza e il caldo… in pratica non abbiamo giocato. In ogni caso i bambini si sono impegnati e sacrificati, tutti per la squadra: questo è ciò che conta. E’ stato un torneo utile e costruttivo per il futuro”.

Formazione USDB Piccoli Amici 2010: Moncayo, Barrera, Rodriguez, Pena, Santana, Gonzales. All. Cartechini.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Olimpic PP rossi 1-2 (rete di Pena)
Don Bosco-San Siro di Struppa 2-4 (reti di Moncayo 2)
Don Bosco-Anpi Sport E. Casassa 2-0 (reti di Rodriguez, Barrera)
Girone finale 7°/9° posto:
Don Bosco-Torino 1-4 (rete di Moncayo)
Don Bosco-Legino 0-5

Piccoli Amici 2010 con mister Cartechini: pronti a giocare

Entusiasmo pre-partita

Il match sta per iniziare

I sorrisi non mancano mai

Foto: JMO

SC/JMO/AC